Se avete una moneta da 5 centesimi ridotta in questo stato, allora potreste farci tanti soldi: com’è fatta

Una moneta da 5 centesimi mal ridotta che ha un valore molto importante. Potreste averla senza saperlo, meglio controllare.

Una donna con delle banconote false tra le mani
Una persona con una divisa tiene fra le mani delle banconote (GettyImages)

Avete mai visto una soldo spiccio che sembra scuoiato? Potrebbe sembrare di poco valore ma vi sbagliate. In effetti, esiste una rara moneta da 5 centesimi che è del tutto rovinata e a cui nessuno darebbe un gran valore.

Invece, su Ebay si trova questo particolare pezzo, che sembra uscito da un forno o dalla lava. Il suo valore potrebbe far contenta la persona che lo trova, basta saperlo vendere e descrivere nel miglior modo possibile.

I dettagli della moneta da 5 centesimi che ha una stima molto alta

Una moneta da 5 centesimi rovinata
Una moneta da 5 centesimi con un valore sproporzionato (WebSource)

Quello che è successo a questo articolo sembra essere ignoto. Ciò che si sa è che si tratta di una moneta da 5 centesimi, le cui facciate sono entrambe rovinate. Infatti, sembra che si stia staccando una platina da entrambi i lati, il che la rende speciale e unica.

La sua attuale quotazione su Ebay è di ben 15 mila euro. Sarebbe meglio, quindi, vedere se si trovano pezzi similari da qualche parte. Per poterla vendere, poi, andrebbero caricate le immagini su qualche sito, di cui quello sopra esposto sembra essere il migliore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Gratta e vinci, porta a casa 500 mila euro e lascia un messaggio alla tabaccheria: ecco dov’è successo

LEGGI QUI: Ecco una moneta da due euro particolare: dovreste controllare se l’avete perché vale come un appartamento

APPROFONDISCI ANCHE: Gratta e vinci, cambi tutto: la singolare novità per vincere

Un’altro pezzo somigliante ma con un valore molto più basso

Una delle tante rare monete da 5 centesimi
Una moneta da 5 centesimi del 2019 italiana (WebSource)

Girando nel web si trovano difficilmente monete da 5 centesimi di alto valore. In particolare, quella descritta nei precedenti paragrafi sembra essere un pezzo più unico che raro.

In effetti, l’unico articolo simile trovato ha un valore di soli 135 euro, il che lo rende poco visibile fra i tanti centesimi rari che vi sono sul mercato. Quello che lo rende più particolare di altri pezzi è un errore di conio. Questa è una importante prerogativa per poter valorizzare qualsiasi modello della numismatica e si potrebbe trovare anche in tante altre monete. Gli amatori sono pronti a spendere qualsiasi cifra per alcuni prodotti del genere.

 

 

Impostazioni privacy