WhatsApp, recuperare i messaggi cancellati: c’è un metodo

Come fare per recuperare le conversazioni cancellate su WhatsApp? Ecco il metodo semplice e veloce.

Smartphone
Schermata di uno smartphone – Getty Images

L’app di WhatsApp permette di avere un contatto diretto con milioni di utenti, anche se logisticamente si trovano distanti dal punto di vista geografico. Sono molteplici le funzionalità che mette a disposizione di suoi user: conversazioni, invio documenti e note vocali, telefonate, ma anche videochiamate di gruppo. Insomma, un servizio a 360 gradi.

All’inizio di questo anno è stato investito da una polemica senza fine, dopo la clausola sulla privacy che obbliga gli utenti ad accettare che i propri dati siano condivisi per rendere le inserzioni sulla pubblicità di Facebook consone ai propri interessi. Al momento gli Stati che fanno parte dell’Europa possono ritenersi esenti da questa clausola, grazie al Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali.

Ad ogni modo, scopriamo ora un modo per recuperare una conversazione cancellata per sbaglio. Ecco come si fa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Nascondere il tuo numero su WhatsApp: c’è un trucco che in pochi conoscono

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Rivoluzione WhatsApp: spunta un altro indizio, l’aggiornamento cambierà tutto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> WhatsApp, pronta la nuova modalità: sorpresa per gli utenti, ecco cosa cambia

Come fare per recuperare le chat di WhatsApp? Ecco il trucco

Cellulare
Signora al cellulare in un salone di bellezza – Getty Images

Se per caso cancelliamo una chat per sbaglio oppure per scelta, ma poco dopo ci accorgiamo di aver fatto un enorme errore, niente panico. Da oggi è possibile recuperare in modo semplice e sicuro le nostre conversazioni su WhatsApp. L’unica cosa che ci serve è scaricare un’app che si chiama Whatsremoved+ che si basa su un vecchio programma non esistente. L’app sarebbe la versione aggiornata di questo programma e consente all’utente di vedere tutto ciò che è passato sul suo telefono cellulare.

È anche possibile personalizzare ciò che si vuole monitorare. Ad esempio, se vogliamo concentrarci solo sulle conversazioni senza tenere in conto dei file e delle foto, è possibile farlo tranquillamente. Tutto ciò che reperirà, passerà sotto la lente di monitoraggio e non c’è bisogno di un server esterno per il salvataggio dei dati. L’app procede direttamente al salvataggio delle chat cancellate sul cellulare.

Grazie a questa app, recuperare le conversazioni non è mai stato così semplice e veloce. In pochi minuti l’utente potrà leggere ciò che fino a pochi minuti prima credeva di aver perso per sempre. Un metodo efficace per Whatsapp e non solo.

Impostazioni privacy