Whatsapp, pronta la nuova modalità: sorpresa per gli utenti, ecco cosa cambia

In questo 2021 i programmatori di Whatsapp sembrano essere molto attivi, visto che si cambia ancora qualcosa. Vediamo nello specifico cosa succede. 

Un po' di messaggi scambiati fra due persone
Una serie di messaggi telematici scambiati fra due persone (GettyImages)

Ancora una novità per una delle app di messaggistica più usate di sempre. Si tratta di Whatsapp, che cambia ancora in una funzione molto utile agli utenti.

Quello che sta succedendo è inerente alla volontà di aumentare la privacy delle persone che usufruiscono dell’applicazione. Bastano pochi accorgimenti per riuscire a proteggersi, nell’immediato, da persone che possono riutilizzare ciò che si è scritto in precedenza.

Cosa cambia su Whatsapp e in che modalità

La visualizzazione dei messaggi su Whatsapp
Una chat aperta di Whatsapp con dei messaggi (WebSource)

Ciò che fino a ieri sembrava di difficile attuazione, oggi è diventato una vera e propria realtà. Si parla del fatto inerente a Whatsapp, che cambia la funzionalità della messaggistica. In particolare, quello che ora potrà avvenire sarà la cancellazione immediata dei messaggi inviati.

Non appena l’interlocutore visualizzerà il messaggio ricevuto, allora l’applicazione lo auto distruggerà nell’immediato. Questa è un’attività che va sbloccata nelle impostazioni, ma a breve avverrà automaticamente. Basta andare su ‘Account’, per poi cliccare sulla ‘Privacy’, quindi si sceglierà ‘Modalità scomparsa’ per poter attivare la funzione. Da come comunica WABetainfo, questa opportunità potrà essere effettuata sia sui dispositivi Android, sia su quelli Ios.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Facebook punta a riprendere mercato: le funzioni cambieranno per sempre

LEGGI QUI: Whatsapp, rivoluzione in atto: un altro indizio che sorprende gli utenti

APPROFONDISCI ANCHE: Facebook pronta ad aiutare gli utenti: la modifica del social

La rivoluzione dell’app per proteggere al massimo la privacy degli utenti

Alcuni pezzi di carta in un cestino
Un po’ di lettere gettate dentro un cestino (GettyImages)

Quello che fino ad oggi avveniva, era la cancellazione dei messaggi di Whatsapp dopo una settimana, ma molti non lo sapevano. Ciò che nello specifico cambia, è il fatto che la cancellazione dei messaggi avverrà nell’immediato. 

Sono tante le persone contente di questa funzione, utilizzabile sia nelle chat private, che in quelle di gruppo. A volte, si scrivono delle cose di fretta e, spesso, si sbaglia l’atteggiamento da utilizzare con l’interlocutore. Il mittente può essere vittima di incomprensioni, ma anche di ricatti. In effetti, sono tantissime le chat imbarazzanti condivise nei post, atte ad avere più like possibili per aumentare l’ego di chi le pubblica.

 

Impostazioni privacy