Whatsapp, rivoluzione in atto: un altro indizio che sorprende gli utenti

Un indizio svela che gli sviluppatori continuano a lavorare su un’importante funzionalità. Gli utenti di WhatsApp saranno sorpresi

donna al telefono
donna al telefono (pexels)

WhatsApp continua a regalarci novità, soprattutto sul fronte delle nuove funzionalità da implementare alla chat. Il suo team, infatti ha segnato un altro passo verso il supporto multi-dispositivo. Gli sviluppatori, stanno lavorando alla possibilità di far interagire Android e iOS. Ciò avverrà tramite le funzioni legate alla sincronizzazione dei contenuti della chat tra più dispositivi.

Nelle ultime ore è trapelata una nuova funzionalità che potrebbe riguardare proprio il supporto multi dispositivo. Sulla più recente versione di WhatsApp Beta per Android, ovvero la build 2.21.10.6, il team sarebbe a lavoro per implementare una nuova funzionalità di sincronizzazione. 

Una funzione rivoluzionaria, di cui già ve ne abbiamo parlato in precedenza, e che sta diventando realtà. La migrazione della cronologia della chat di Whatsapp sconvolgerà l’utilizzo dell’app. Una novità sulla quale il team di Facebook sta investendo da tempo. Probabilmente l’implementazione utilizzarà il backup su Google Drive per funzionare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Anticipazione- Uomini e Donne: La scelta del tronista: ecco di chi si tratta

TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE >> Whatsapp: la nuova truffa che sta mettendo in ansia tutti

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Comprare casa con 10mila euro: in Italia è possibile, ecco dove

L’indizio conferma la sincronizzazione dei contenuti di WhatsApp

messaggio di notifica di sincronizzazione sulla versione beta
messaggio di notifica di sincronizzazione sulla versione beta (fonte google)

L’immagine che vedete in alto mostra la notifica che dovrebbe apparire quando si attiva la sincronizzazione della chat di WhatsApp su più dispositivi. Questa rappresenta una conferma, o se vogliamo un indizio su quanto sta accadendo in ambito di ricerca e innovazione. Gli sviluppatori infatti, stanno ora lavorando su quello che accade dopo la migrazione delle chat da un dispositivo all’altro. Un altro passo avanti per rendere finalmente accessibile questa funzione agli utenti finali.

Non tutte le azioni però verranno copiate, o sincronizzate, da un dispositivo all’altro. Ad esempio la cancellazione di una chat non sarà sincronizzata. Invece lo sarà l’eliminazione di un singolo messaggio specifico scegliendo l’opzione “per tutti”. Trattandosi ancora di una versione provvisoria, comunque, è possibile che il funzionamento di questa venga revisionato.

Fino a quando non verrà completato il supporto multi-dispositivo per WhatsApp, questa versione sarà suscettibile di possibili modifiche. Per il momento sappiamo che WhatsApp sta implementando le sue funzionalità per migliorare l’esperienza di utilizzo della chat. Non appena ci saranno ulteriori sviluppi su questa importante novità, torneremo a parlarne per tenervi informati.

Impostazioni privacy