Rivoluzione WhatsApp: spunta un altro indizio, l’aggiornamento cambierà tutto

In questo 2021 potremmo assistere a un nuovo passo della rivoluzione di Whatsapp, tramite una funzione di recupero delle chat molto interessante.

Due persone controllano un telefono cellulare
Due persone guardano sorridendo un telefono cellulare (GettyImages)

Quando si ha a che fare con il mondo della messaggistica telematica, vi possono essere sempre molti aggiornamenti. Infatti, Whatsapp mette in atto una vera e propria rivoluzione, in questi ultimi tempi, modificando delle funzioni che prima creavano disagi.

Questa volta ad essere cambiato sarà l’approccio alle chat, spesso perse per vari motivi. Quindi, oltre alle tante nuove attività che l’app si è prospettata per il 2021, atte a tutelare la privacy degli utenti, ora ne nasce una di quelle che riordina la sua funzione messaggistica.

A cosa serve la rivoluzione di Whatsapp per il recupero delle chat

Le chat di Whatsapp viste su uno smartphone
Alcune chat di Whatsapp con il logo dell’app alle spalle (WebSource)

Quante volte si sono perse chat importanti sul dispositivo mobile? Troppe, secondo molti utenti. Proprio per questo motivo, i programmatori di Whatsapp hanno deciso di attuare una vera e propria rivoluzione, per poter permettere a tutti di riavere i messaggi persi su Whatsapp.

Questa nuova abilità sarà per tutte le persone nostalgiche che possono rileggere i vecchi messaggi, magari, inviati da ex partner. Non solo, anche per gli scrupolosi del mondo lavorativo, che magari hanno delle vitali chat di comunicazione salvate sul telefono.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Facebook ed il trucco che ti cambierà la vita: La rivoluzione

LEGGI QUI: Whatsapp, in arrivo un cambiamento importante: ma le novità sono due

APPROFONDISCI ANCHE: La grande novità di Facebook che coinvolge Whatsapp: cambia tutto

I dispositivi implicati e i tools che servono per poter recuperare le chat

Un messaggio sul display di un telefono cellulare
Un messaggio scritto su un telefono cellulare (GettyImages)

Il problema più grande che avveniva con le chat di Whatsapp era che venivano cancellate, nel caso in cui si fosse cambiata la sim card o se si fosse cambiato sistema operativo. Sembrava essere un bug della casa madre e forse lo era, ma ora si è corso ai ripari, per poter ovviare a questa spiacevole situazione.

In particolare, sembra che la nuova funzionalità di recupero dei messaggi sia attiva soltanto sulle ultime versioni dell’app per Ios. A breve però, tutti i cellulari ne potrebbero essere dotati. Per poter recuperare le chat, da sistema operativi Android a Ios o viceversa, basta cliccare sull’impostazione che indica “Trasferire a un differente numero di callulare?“. Ovviamente, questa funzionalità sarà permessa anche quando verrà cambiata la scheda sim.

Impostazioni privacy