Whatsapp, in arrivo un cambiamento importante: ma le novità sono due

In arrivo due importanti novità su Whatsapp. Ecco di cosa si tratta. 

Cellulare
Due persone che guardano un cellulare – Getty Images

Mettere in contatto persone situate in posti diversi è il principale obiettivo della nascita di molti social media. Nel mondo dei social network il predominio è detenuto sempre da Facebook, che sovrasta Instagram e Twitter, ma anche i nascenti Clubhouse e TikTok. Per quel che concerne le app di messaggistica, Whatsapp continua a stare al primo posto, mettendo in secondo piano Telegram e Signal.

C’è da ricordare che a inizio anno è stato investito da una vera e propria bufera a causa della nuova clausola sulla privacy. Proprio a causa di questa nuova regola Whatsapp ha perso numerosi utenti che sono virati verso le app concorrenti. Ad ogni modo, mantiene ancora una certa importanza nel mondo social, soprattutto in Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Whatsapp, pronta la nuova modalità: sorpresa pere gli utenti, ecco cosa cambia

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Whatsapp, rivoluzione in atto: un altro indizio che sorprende gli utenti 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Whatsapp e l’opzione nascosta: ecco il trucco per modificare l’app

Quali sono le due novità che riguardano gli utenti di Whatsapp?

Cellulare
Schermata del cellulare con tutte le app – Getty Images

Whatsapp ha deciso di introdurre due importanti funzionalità. La prima riguarda la crittografia. Gli sviluppatori stanno progettando di visualizzare la crittografia a 64 caratteri delle chat. Questo cambiamento consente di sviluppare la crittografia end-to-end per i backup delle conversazioni dell’app. Ancora non è prevista una data di uscita per questa funzionalità, ma è comparsa dall’inizio di Maggio 2021 nelle versioni Beta su dispositivi Android.

La seconda importante novità riguarda il design e l’estetica. L’app ha deciso di modificare il colore dello sfondo delle immagini di profilo standard dei contatti. In poche parole, chi non mette nessuna immagine di profilo scelta dalla sua galleria verrà contrassegnato da una icona di un grigio più chiaro rispetto al passato (che presentava una icona dal colore grigio scuro). Una differenza lieve, insomma, ma che gli sviluppatori hanno deciso di introdurre.

Queste due nuove funzionalità rappresentano un cambiamento utile per tutti gli utenti che quotidianamente usufruiscono dell’app e la usano per messaggiare, ma anche per motivi di lavoro. Tra le due, quella che risulta più utile è sicuramente la prima che riguarda la crittografia. L’obiettivo di WABetaInfo, infatti, è proprio quello di migliorare le prestazioni introducendo cambiamenti utili, come l’ultima novità da poco effettiva, ossia la possibilità di velocizzare i messaggi audio durante il loro ascolto.

Impostazioni privacy