Facebook ed il trucco che ti cambierà la vita: La rivoluzione

Conoscete il trucco per salvare i post di Facebook? Ecco come fare.

Insegne di Facebook
Insegne di Facebook

Facebook è il social media più usato dagli italiani facendo una stima tra tutti i media utilizzati. Se da un lato, però, alcuni lo usano per motivi di lavoro, dall’altro, nella maggior parte dei casi si tratta di persone che hanno voglia di condividere la loro vita su un network. Non solo teenagers, ma anche persone ultra cinquantenni hanno ormai accesso a questo social che non ha limiti di età. Ma non tutti conoscono a fondo le funzionalità che il social dispone.

Ad esempio, si può scegliere quali post rendere visibili e quali no. Basta accedere alla privacy nelle impostazioni o nei singoli post e modificare da “pubblici” ad “amici”, se si vuole restringere la visibilità dei post solo alla lista di amicizie. In aggiunta, si può anche decidere di nascondere un contenuto a una persona. In questo caso si dovrà andare sul profilo selezionato e alla voce “Amici” cliccare il menù a tendina. Si modificherà la lista degli amici se clicchiamo l’opzione “con restrizioni”, poiché la persona in questione non avrà accesso agli aggiornamenti e potrà visualizzare soltanto ciò che si rende pubblico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Facebook e i milioni di account trafugati – Ecco come scoprire se c’è anche il tuo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Facebook, come capire chi ci segue senza ‘amicizia’: c’è un trucco

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> La grande novità di Facebook che coinvolge Whatsapp: cambia tutto

Come salvare i post su Facebook?

Facebook
Headquarter di Facebook – Getty Images

Se stiamo scrollando la bacheca di Facebook velocemente durante una pausa a lavoro, ma ci accorgiamo di un post lungo che merita più di qualche minuto per essere letto con attenzione, niente panico. Basta semplicemente salvare il post per visualizzarlo in un successivo momento. Il metodo per salvare i post è semplicissimo. Basta andare sul post (foto, video o notizia) e cliccare sui tre puntini orizzontali in alto a destra. Si aprirà una finestra in cui c’è l’opzione di salvataggio. In questo momento il sistema chiede se si vuole creare una raccolta per questo post oppure no.

Per accedere ai contenuti salvati servirà cliccare sulla cartella che abbiamo creato presente nella barra dei preferiti a sinistra. Altrimenti, nel caso in cui non venga creata una cartella, si accede a “Elementi salvati” e il gioco è fatto. Tuttavia, c’è da ricordare che se il post originale viene eliminato, automaticamente verrà cancellato anche nella nostra cartella.

Impostazioni privacy