Biglietti aerei acquistati online: c’è un trucco per risparmiare tanti soldi

Un trucco molto facile permette di risparmiare sui biglietti dell’aereo, è legale e può essere effettuato per ogni meta.

Alcune scie lasciate da un aereo
Un aeroplano in volo mentre lascia delle scie (GettyImages)

Il periodo delle vacanze è ormai alle porte e in tanti si stanno organizzando i viaggi per l’estate. Ovviamente, visto il periodo di forte disagio economico, la cosa migliore da fare sarebbe risparmiare e un trucco permette di farlo sui biglietti d’aereo.

Quando si vanno a prenotare dei posti sul mezzo, ogni volta si capisce quanto sia importante farlo il prima possibile. Questo è inerente al fatto che la tendenza ai cambiamenti di prezzo è molto alta.

In che modo utilizzare il trucco per risparmiare sui biglietti dell’aereo

Le luci di una pista di atterraggio e un aereo
Un aeroplano in volo di sera e le luci della pista di atterraggio (GettyImages)

Ciò che suscita molte ansie per i viaggi è la necessità di prenotare i posti il prima possibile. La pena da subire, nel caso in cui si aspettasse tempo, è l’aumento dei prezzi dei biglietti, ma un trucco svela quanto sia facile risparmiare. In molti prenotano il viaggio anche un anno prima, con un’attesa per la partenza che sembra essere infinita.

Questo fatto avviene per via del gran numero di prenotazioni effettuate per una destinazione. Ogni volta che queste ultime aumentano, allora sale anche il prezzo. Il sistema è definito ‘dynamic pricing’ e viene effettuato da tutte le compagnie aeree. Ciò che si potrebbe fare per aggirare questo ostacolo, sarebbe provare a cercare il posto con diversi dispositivi, in tal caso sembra che ognuno riporti un prezzo differente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bolletta della luce troppo alta? Ecco come risparmiare con un metodo semplice ma che molti ignorano

LEGGI QUI: Bolletta della luce, il trucco per risparmiare: occhio a tv e pc

APPROFONDISCI ANCHE: Spesa online, i consigli su come farla al meglio e risparmiare

Come è stato scoperto questo metodo e in che maniera usarlo

Alcuni passeggeri seduti sui sedili di un aereo
Alcuni posti a sedere di un aeroplano (GettyImages)

Un recente servizio delle Iene ha mostrato il trucco per poter risparmiare sui biglietti dell’aereo. L’iniziativa versava sulla possibilità che più persone, coadiuvate dai propri smartphone, dovessero cercare i prezzi. Ciò che è emerso ha lasciato molti telespettatori increduli.

In effetti, su ogni dispositivo si mostrava un costo del viaggio differente. Anche se la distanza dei prezzi non era esorbitante, sarebbe meglio provare in futuro, magari vi saranno delle sorprese.

Impostazioni privacy