Bolletta della luce, il trucco per risparmiare: occhio a tv e pc

Sul web girano due metodi per poter risparmiare energia tramite il pc e la tv. Vediamo di cosa si tratta.

Alcuni pc in fila vicini fra loro
Un ragazzo guarda lo schermo di un personal computer (GettyImages)

I costi della casa pesano e non poco sulla vita dei cittadini italiani. Addirittura, si è calcolato che quasi il 40% del guadagno familiare annuale finisca in spese per le bollette, ma un trucco con pc e tv fa risparmiare su quella della luce. 

Le persone di solito sprecano in media  1.300 euro l’anno soltanto in spese energetiche e di gas. Fortunatamente, però, vi sono delle attività che permettono di fare economia, basta provarle facilmente.

Un paio di persone parlano vicino a una tv
Una smart tv in vendita in un negozio (GettyImages)

In che modo si può risparmiare con il pc e la tv

Non è difficile utilizzare con parsimonia gli elettrodomestici di casa. L’importante è stare attenti in ogni modo in cui si usano. Ad esempio, il trucco per risparmiare tramite la tv e il pc sulla bolletta della luce, porta ad un guadagno di 20 euro annue. 

Si tratta esclusivamente e facilmente di non usare più i modelli obsoleti. Ad essere un oggetto di alto consumo, è soprattutto il pc stabile, lento e di un utilizzo anche più complicato. Meglio acquistare dei portatili che, se di ultima generazione, potrebbero portare dei vantaggi su ogni aspetto della vita quotidiana. Quello che si spera è che vi siano dei prezzi futuri adatti a tutti, visto che l’alto consumo inciderebbe anche sui problemi climatici, riguardanti ogni singola persona.

 

TI  POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Peli di cani e gatti, un dramma: ecco i trucchi per rimuoverli

LEGGI QUI: Bolletta gas e luce: ecco i modi dei furbetti per portare i conti a zero

APPROFONDISCI ANCHE: Trucchi e funzioni per IPhone che non conosci: ti cambieranno la vita

Altre attività utili per l’economia domestica odierna

Un pc con una persona vicina
Un pc e una mano che regge uno strumento (GettyImages)

Altre cose che si dovrebbero fare per poter risparmiare sulla bolletta energetica, sono rintracciabili su moltissimi siti. Oltre a quelle che si possono effettuare con pc e tv, vi sono attività da svolgere anche con altri elettrodomestici.

Molti di questi si trovano in cucina e sono inerenti agli alimenti. Uno fra tutti è il frigorifero, che è meglio tenere chiuso il più possibile. In più ci sono il forno, da preferire quello a microonde, e la cottura con fornelli elettrici, importante da fare con coperchi sulle pentole o meglio ancora con quelle a pressione. Vi sono anche altri trucchi, basta cercare nel web e se ne troveranno a iosa.

Impostazioni privacy