Peli di cani e gatti, un dramma: ecco i trucchi per rimuoverli

Chi possiede animali a quattro zampe sa che sbarazzarsi dei loro peli è un’ardua impresa. Ci sono dei piccoli trucchetti davvero utili

pulizia del pelo del gatto
pulizia del pelo del gatto (pexels)

Avere degli animali a quattro zampe in casa è davvero molto piacevole. I nostri animali domestici ci tengono compagnia e sono in grado di sollevarci da momenti di tristezza con le loro fusa e le loro richieste di coccole. Ma quando si tratta dei loro peli, la situazione diventa molto meno piacevole. Si disperdono per tutta la casa, sui mobili e sui nostri vestiti e diventa davvero difficile rimuoverli.

Ci sono però dei piccoli segreti che ci aiuteranno in quest’ardua impresa. Dei semplici suggerimenti su come utilizzare degli oggetti già presenti nelle nostre abitazioni in modo del tutto diverso. Sono in grado di eliminano infatti i peli dei nostri animali domestici. Soprattutto in vista della muta primaverile per i gatti, ossia il momento in cui il nostro amico felino perde la maggiore quantità di pelo. Seguendo questi trucchetti rimuoveremo definitivamente questo problema che attanaglia tutti i proprietari di animali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Cashback, arriva l’impennata improvvisa: si fa dura per i bonus extra

TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE >> La moneta da un euro che ne vale migliaia: ecco la sua particolarità | Potreste averla

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Criptovalute, cambia tutto: la nuova svolta arriva dagli States

Due semplici trucchetti per dire addio ai peli dei nostri animali domestici

animali a quattro zampe
animali a quattro zampe (pexals)

Il primo rimedio è davvero semplicissimo, basterà procurarci una nuova spazzola del bagno. Forse nessuno ci aveva mai pensato ma può diventare un grandissimo alleato in questa situazione. E’ sicuramente un utensile che utilizziamo per altro, per pulire il WC, ma si presta benissimo per questa operazione di “pulizia alternativa”. Infatti, molte volte, le soluzioni a tanti problemi quotidiani sono tanto bizzarre quanto inaspettate, come questa. Basterà passare la spazzola sui tessuti interessati, ovviamente nuova e pulita per una questione di igiene. La sua forma attirerà tutti i peli e la nostra casa e i nostri vestiti saranno finalmente puliti.

Inoltre, possiamo utilizzare un metodo alternativo anche quando facciamo la lavatrice. Prima di tutto, mettiamo i vestiti e attiviamo l’asciugatrice, in questo modo ogni pelo verrà eliminato. Successivamente, mettiamo durante il lavaggio due panni lavabili in schiuma che attireranno tutta la sporcizia.

Con questi trucchetti geniali sarà possibile rimuovere definitivamente tutti i peli di cani e gatti da vestiti e mobili, sarà  davvero un gioco da ragazzi. Senza troppo sforzo potremo avere risultati eccezionali e liberarci da un problema che ci assilla quotidianamente.

Impostazioni privacy