Il principe Filippo e il rapporto con i soldi: era tirchio | ecco la conferma

Il principe Filippo, consorte della Regina Elisabetta, era un tipo molto simpatico ma assai parsimonioso. Tanti aneddoti sulla sua vita, conclusa all’età di 99 anni, si susseguono in questi giorni. C’è un fatto curioso che emerge sull’essere tirchio del reale

Il duca d’Edimburgo, Filippo aveva pensato a tutto per il suo funerale : dalle musiche alla Land Rover trasformata in carro funebre con il suo contributo già qualche anno fa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Ma ovviamente la pandemia ha cambiato alcune delle carte in tavola dovevano esserci 800 invitati per riflettere l’impegno del duca nel mondo della beneficenza e nella sfera militare. La regina ha dovuto prendere «decisioni molto difficili» per scegliere chi invitare, perché la vita di Filippo è stata lunga e la sua famiglia complessa e ramificata.

LEGGI QUI>>> Harry e William, tutta la verità: Non sono mai andati d’accordo

Una cosa è certa: Harry e William non cammineranno fianco a fianco ma saranno separati dal cugino Peter Phillips, primogenito di Anne, che sarà accanto alla madre insieme al secondo marito.

Ci sarà Penelope Knatchbull, contessa Mountbatten di Burma, compagna di passeggiate in carrozza di Filippo e amica cara di Elisabetta, figlia di un macellaio diventato imprenditore e sposata con un nipote di Louis Mountbatten, lo zio di Filippo ucciso dall’Ira.

Il ricordo della regina nel giorno del funerale

Filippo e Lillibet sorridenti, sullo sfondo le loro amate colline scozzesi. È questo il ricordo che la regina Elisabetta ha voluto condividere nel giorno dei funerali del suo amato principe che con lei ha trascorso 73 anni di vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

La regina ha pubblicato sul suo account una bellissima foto inedita di lei con il marito sulle colline scozzesi.

Il principe Filippo e le scarpe di cuoio del matrimonio

Il principe Filippo ha regolarmente indossato (per 74 anni!) in occasioni formali le stesse scarpe di cuoio nero che portava nel giorno del suo matrimonio con la regina Elisabetta il 20 novembre 1947 nell’Abbazia di Westminster, facendole periodicamente risuolare e riparare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

LEGGI QUI>>> Il principe William e la foto sul web che non è piaciuta al popolo

LEGGI QUI>>> Morte della Regina Elisabetta: ecco cosa accade quando verrà a mancare

È l’immagine di un duca di Edimburgo assai parsimonioso e ‘sostenibile’ quella che emerge dall’intervista esclusiva del tabloid inglese Daily MailLord Karan Bilimoria, presidente e fondatore della Cobra Beer e amico di vecchia data del principe.

Nel rendergli omaggio, Lord Bilimoria ha raccontato che il Duca preferiva l’umile (e patriottica) birra ai vini più sofisticati e allo Champagne e che: “Una volta mi ha detto che indossava le scarpe del giorno in cui si è sposato. Eravamo uno accanto all’altro e ci stavamo allacciando i lacci quando mi ha detto che quelle erano le stesse scarpe del giorno del suo matrimonio. Incredibile!”

 

Impostazioni privacy