Dopo Bianca Guaccero, Carlo Conti messo sotto accusa: ecco le parole incriminate

Polemiche furibonde per Carlo Conti. Il suo programma ‘Top ten’, in onda il sabato sera, è stato accusato di sessismo

Carlo Conti
Carlo Conti (Gettyimages)

Nel mondo dei media bisogna stare molto attenti perchè, mai come in questo periodo, la polemica è davvero dietro l’angolo. Il politically correct ha assunto una forma ben definita all’interno del mondo della televisione, e proprio per questo c’è sempre il rischio di infrangere il muro della sensibilità altrui. Anche la satira e l’ironia sono diventati oggetto di discussione, e c’è chi oggi storce il naso anche per una semplice battuta. Il tutto a difesa di quella libertà di sentirsi liberi di essere sé stessi ed ovviamente a difesa di ogni sensibilità.

Ma cosi, come detto, è davvero molto facile finire nella bufera, soprattutto in un mondo come quello della televisione che negli ultimi 30 anni ha viaggiato in maniera costante su doppi sensi, battute esplicite e quel sarcasmo che ha fatto addirittura la fortuna di tantissimi comici.

E cosi è toccato qualche tempo fa a Bianca Guaccero ed il suo ‘Detto fatto‘, accusato di sessismo dopo aver visto una modella mostrare il modo di fare la spesa in maniera sexy. Accuse di sessismo sono piombate sul programma di casa Rai, e nelle ultime ore è toccato anche a Carlo Conti.

Leggi anche —> Chiara Ferragni si scaglia pesantemente: “È quel vostro silenzio a farci male”

Leggi anche —> Carlo Conti a Tale e Quale Show vorrebbe due ex gieffine: ecco di chi si tratta | L’indiscrezione

Carlo Conti e ‘Top Ten’, accusa di sessismo

Stavolta è toccato a Carlo Conti dover contrastare una bordata di critiche legate al suo programma ‘Top ten’, che sta intrattenendo il pubblico ogni sabato sera. Ma cosa ha fatto esplodere la polemica? Una delle classifiche del programma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)

Due squadre. Una quella delle Principesse, formata da Caterina Balivo, Emanuela Aureli e Andrea Delogu, e l’altra quella dei Pacchisti, formata da Pupo, Max Giusti e Flavio Insinna. Ai sei vip è stato proposto un sondaggio che ha fatto storcere il naso a molti: cosa le donne sanno fare meglio degli uomini? 

E le opzioni, manco a dirlo, hanno alimentato la furia degli internauti: fingere, litigare, ascoltare, cucinare, esprimere sentimenti ed emozioni. E cosi proprio sui social si è scatenata una vera e propria bufera che ha investito il programma e Carlo Conti, anche se la maggior parte ha puntato il dito proprio contro la Rai colpevole – secondo gli accusatori – di veicolare un messaggio sbagliato.

Impostazioni privacy