Bolletta dell’acqua, un metodo per risparmiare molti soldi: ecco come fare

Ci sono vari metodi per poter risparmiare sulla bolletta dell’acqua, ma uno di questi é infallibile e poco dispendioso. 

Dell'acqua in un bicchiere
Una mano mentre solleva un bicchiere d’acqua (GettyImages)

Quando si va in bagno, spesso, si apre e chiude il rubinetto più volte, con un altissimo spreco in termini etici ed economici.  Ciò influisce molto sulle tasche dei contribuenti in cerca sempre di nuove soluzioni. Non c’é da disperarsi però, esiste un metodo preciso per poter risparmiare sulla bolletta dell’acqua. 

Ovviamente, l’attività che vi proponiamo é legale e addirittura consigliata da alcune istituzioni. Basta un piccolo accorgimento per poter essere più felici alla fine del mese e per poter avere un portafogli più gonfio.

Il metodo sicuro per poter pagare di meno la bolletta dell’acqua

Un po' d'acqua in movimento
Dell’acqua che crea un po’ di schizzi (GettyImages)

Le tasse, si sa, pesano molto nelle economie domestiche e sono tanti i cittadini che si lamentano di continuo delle spese e degli alti costi della vita. Per poter ovviare a questo problema, però, é possibile informarsi e usare ogni consiglio finalizzato a risparmiare sulla bolletta, anche quella dell’acqua.

Il metodo che si consiglia di usare, su questa pagina, é quello dell’acquisto di uno strumento, creato per poter risparmiare fino a 6000 litri di acqua a famiglia ogni anno. Si tratta del frangitetto idraulico, che può essere applicato da tutti in maniera molto semplice e poco dispendiosa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Risparmiare sulle bollette: Ecco il trucco (illegale) dei furbetti

LEGGI QUI: Lunghi viaggi in macchina: Ecco i metodi per risparmiare

APPROFONDISCI ANCHE:Installare una nuova caldaia: quale scegliere per avere il massimo beneficio

Che cosa é il frangitetto e in che modo può essere utilizzato

Un po' d'acqua che esce dal rubinetto
Acqua che sgorga da un rubinetto (GettyImages)

Quindi, per poter risparmiare sulla bolletta dell’acqua meglio usare un frangitetto. Questo oggetto é rintracciabile molto facilmente. Il suo prezzo é irrisorio ed é semplicissimo da montare. 

In pratica, questo oggetto va avvitato al rubinetto, che ha già la filettatura per il posizionamento. Basta una chiave inglese o un pappagallo per poterlo stringere ed é, quindi, semplicemente montabile da chiunque voglia. Il prezzo si aggira intorno a 1,50 euro e si può acquistare sia su internet, sia in ogni ferramenta. Meglio utilizzarlo, quindi, visto che il pianeta ha bisogno ancora di tanta acqua potabile e che i nostri risparmi devono essere sempre monitorati.

Impostazioni privacy