Installare una nuova caldaia: quale scegliere per avere il massimo beneficio

Chi deve installare una nuova calida è ben che conosca i nuovi modelli presenti sul mercato al fine di poter trovare la caldaia che consuma meno gas e anche che inquina meno.

  1. La caldaia a condensazione. La caldaia condensazione è il modello che più di tutti consente di avere consumi bassi e inquinare meno. Per poter installare questo modello ci viole un camino di un certo tipo. Questo perché la riduzione dei consumi è resa possibile solo grazie al fatto che parte del calore che viene dissipato assieme ai fumi di scarico, viene recuperato. La caldaia perciò è in grado di usare meno gas naturale perché parte del calore lo recupera dal camino. Il modello a condensazione è davvero il meglio che oggi c’è sul mercato perché consente di avere tutti i vantaggi migliori, come i minori costi di gestione nel corso del tempo.
  2. La caldaia a pre miscelazione. Quando si parla di caldaia a pre miscelazione si intende un apparecchio che realizza consumi minori grazia alla sua tecnologia. Prima di bruciare il gas naturale per produrre calore, questo viene miscelato con una certa quantità di aria. Questo permette di “allungare” il gas utilizzandone meno. La bolletta del gas, naturalmente, si riduce da subito, avendo così costi di gestione minori nel tempo. La miscelazione con l’aria non ostacola però le prestazioni dell’apparecchio, il quale riesce comunque a produrre il calore necessario.
  3. La sonda esterna. Nel momento in cui non è possibile  procede con l’installazione di uno dei modelli precedenti, si può ugualmente fare qualcosa per ridurre emissioni e costi di gestione. È possibile richiedere al tecnico della assistenza e manutenzione caldaie a Roma di installare una sonda esterna. Questa ha lo scopo di rilevare la temperatura esterna, riuscendo a regolare quella della caldaia e ridurre i consumi. La sonda è davvero molto pratica e consente di avere da subito bollette dal gas con importi minori rispetto a prima.

 

Impostazioni privacy