Quando rottamare la tua automobile e come?

Ci sono diverse situazioni in cui devi rottamare e demolire la tua macchina: coinvolgimento in un incidente stradale oppure automobile troppo vecchia.

Il caso del coinvolgimento in un incidente stradale

in seguito al coinvolgimento dell’automobile in un incidente stradale, può essere che il costo delle riparazioni superi il valore dell’automobile stessa, spesso capita con le automobili non proprio nuove che hanno subito una grande svalutazione perciò hanno oggi un valore basso.  L’assicurazione non ti passa nulla e ti tocca arrangiarti. Invece di investire denaro in un’automobile che non è nuova ti conviene forse prendere un’altra auto e demolire quella incidentata grazie ai servizi specializzati di un centro rottamazione auto Roma dove sei certo che le parti inquinanti verranno smaltite correttamente secondo le regole sul trattamento dei rifiuti pericolosi e tossici. Affidati a un centro autorizzato e in regola evitando così le discariche abusive che, anche se ti fanno un prezzo bassissimo per queste operazioni, non ti assicurano niente e ti lasciano anche senza i documenti necessari, come il certificato di rottamazione che non viene rilasciato.

il caso dell’automobile molto datata

ci sono diversi problemi legati a un’automobile che ormai ha troppi anni. Anzitutto, spesso dovrai risolvere problemi idi guasti e rotture, che hanno un costo piuttosto alto. Anche i consumi saranno alti, facendo spendere moltissimo ogni volta che fai benzina. Inoltre, i mezzi vecchi speso non possono circolare per vai di iniziative come le targhe alterne o il blocco del traffico per i veicoli euro 0, 1 e 2 in caso di inquinamento atmosferico troppo elevato.  Se non hai intenzione di tenere la vecchia automobile, magari per darla a tuo figlio che ha appena preso la patente a cui no ti fidi a lasciare un’automobile nuova, allora puoi anche andare in concessionaria e far ritirare il tuo usato da loro per ricevere magari una valutazione super che diventa uno sconto sul nuovo. In questo caso, della rottamazione auto Roma se ne occupano loro e tu non devi preoccuparti più della tua automobile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here