Paolo Bonolis a Bim Bum Ban affiancato da una giovanissima conduttrice: ecco di chi si tratta

Per anni Paolo Bonolis ha condotto il programma per bambini ‘Bim Bum Bam’. Con lui, per un periodo di tempo, c’è stata un’altra famosa conduttrice

Paolo Bonolis
Paolo Bonolis (Gettyimages)

Quanto sono lontani i tempi in cui i bambini passavano il tempo davanti alla televisione, magari con programmi che poi sono diventati iconici come ‘Bim Bum Bam‘, format dedicato interamente ai più piccoli tra cartoni animati e siparietti da vero show per i più piccoli. Oggi, con l’avvento dei social, i bambini già da piccolissimi sono costantemente attaccati a smartphone, tablet e tutto ciò che possa consentire di approdare sul web dove piattaforme come Youtube propongono tantissimi prodotti già dedicati ai piccini.

Un tempo, invece, era la sola televisione a fornire ai genitori la possibilità di dare qualche ora di spensieratezza ai propri figli. Cartoni animati o anche programmi dedicati, dalla Rai a Mediaset, passando anche per le reti private. Oggi è molto difficile trovare programmi di vecchio stampo, e cosi la memoria torna a quelli che hanno fatto divertire i più piccoli del tempo, che oggi ormai sono diventato grandi.

Paolo Bonolis ed il successo di ‘Bim Bum Bam’

I giovanissimi di oggi forse non lo sanno, ma un grande personaggio della televisione italiana come Paolo Bonolis ha cominciato proprio dai più piccoli. Una carriera dedicata anche ai bambini, con quel programma che oggi molti ricordano con nostalgia, ‘Bim Bum Bam’.

La particolarità erano i cosiddetti ‘intermezzi‘, tra un cartone animato ed un altro, che davano modo proprio a protagonisti come Paolo Bonolis di regalare qualche battuta o qualche siparietto in compagnia di personaggi di fantasia, come il simpatico cane rosa ‘Uan’.

Leggi qui —> Paolo Bonolis e la paura che l’attanaglia: Io queste cose non le uso

Leggi qui —> Paolo Bonolis e l’addio a Mediaset: è la moglie a svelare il suo futuro

‘Bim Bum Bam’, chi c’era con Paolo Bonolis?

Un giovanissimo Paolo Bonolis si destreggiava tra cartoni animati, pupazzi animati ed un clima dedicato ai più piccoli, ma non era solo. Con lui, per un periodo, c’è stata anche un’altra conduttrice che nel corso del tempo ha raccolto grande successo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da licia colò (@licia_colo_)

Parliamo di Lica Colò, che ha accompagnato proprio il conduttore per un periodo di tempo. Correva il lontano 1983, quando Paolo e Licia (quest’ultima aveva appena 21 anni) hanno guidato ‘Bim Bum Bam’ insieme, salvo poi vedere la conduttrice veronese passare ad altri format, sempre in casa Mediaset, come ‘Buona Domenica’ insieme a Maurizio Costanzo.

La stessa Colò, nel corso di un’intervista a Rai Radio Uno, ha raccontato anche un aneddoto particolare di quel periodo: “Sono andata via per Paolo? No, semmai è lui…non faceva per me. Paolo era molto ambizioso, voleva fare carriera, aveva la parlantina facile. La sua presenza era dominante rispetto alla mia anche se forse non era giusto. Essendo un ragazzo e un ragazzo, ognuno avrebbe dovuto portare sé stesso sullo schermo”.

Impostazioni privacy