Criptovalute in fermento: il dominio dei bitcoin è agli sgoccioli

I bitcoin dopo gli ultimi andamenti stanno rischiando di vedere terminata la loro grande corsa come monopolizzatori del mercato

Ethereum fra le altre valute digitali
ETH e altre criptovalute in moneta (GettyImages)

Il 2020 è stato un anno molto importante per la crescita di valore delle monete digitali. A farla da padrona tra le criptovalute è stata Bitcoin, ma anche le altre non sono state da meno nel mercato azionario.

Per il 2021 i borsisti si chiedono se sia utile continuare a svolgere investimenti sulla regina dei token o se si debba provare a puntare su un altra valuta. Per ora fra le migliori ci sono Ethereum e XRP, anche se non sono le uniche puntate dagli esperti.

Bitcoin ancora leader fra le criptovalute, anche dopo la crescita delle altre

Elon Musk Ceo di Space e Tesla
Il Ceo di Tesla Elon Musk durante un’intervista (GettyImages)

Eth e XRP sono cresciute nel 2020 del 20%, la prima, e del 25%, la seconda. Questo non ha minato la leadership dei Bitcoin, che dopo la spinta avuta dall’investimento di Elon Musk e la sua Tesla ha toccato anche i 61.000$. Gli esperti pensano che ancora BTC possa crescere,fino a stabilizzarsi a 70.000$.

Al momento, l’investimento verso la top delle criptovalute è arrivato anche da parte di Tesla e di altre grandi compagnie. Questo tende a far aumentare il suo valore a livelli esorbitanti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Una nuova forma d’acquisto per Bitcoin: la rivoluzione

LEGGI QUI: Mike Tyson si lancia sui Bitcoin: Ecco l’ambizioso progetto

APPROFONDISCI ANCHE: Bitcoin: continuano a volare, il record è vicinissimo

ETH e XRP crescono insieme a tante altre monete digitali

Le monete digitali di ETH, XRP, LTC
Le criptovalute ETH, XRP e LTC (GettyImages)

EToro è una di quelle compagnie che può aiutare molto ai nuovi investitori per intraprendere l’attività di broker. Mette a disposizione dei demo con cui esercitarsi prima di iniziare a investire. Ad ora, il consiglio che arriva dai massimi esperti fa capire quanto sia importante dare risalto alle criptovalute.

Al momento, tra le token più in voga, ci sono ETH e XRP. Secondo il CEO di AllianceBLock, Rachid Ajaja, Ethereum, nel 2021, potrebbe portare soddisfazioni migliori di quelle avute con BTC. Tra le altre, durante questo anno, si consiglia di puntare anche su Cardana (ADA), Dogecoin (DOGE) e Polkadot (DOT).

Impostazioni privacy