Mike Tyson si lancia sui Bitcoin: Ecco l’ambizioso progetto

Il campione di pugile Mike Tyson punta sulle criptovalute con un progetto molto ambizioso 

Mike Tyson - Getty Images
Mike Tyson – Getty Images

Mike Tyson è il campione di pugilato statunitense conosciuto a livello mondiale per le sue prodezze sul ring. Celebre è la scena del morso e dello strappo dell’orecchio dell’avversario Holyfield che ha fatto il giro del mondo.

Ma la sua vita non è stata tutta rose e fiori. Nel 1992 fu accusato di stupro e condannato a sei anni di carcere. Ma subito dopo l’uscita dal carcere ritornò sul ring più agguerrito che mai e vinse nuovi premi. Ad oggi è uno dei personaggi dello showbiz più controversi degli Stati Uniti d’America.

Mike Tyson testimonial di Bitcoin

Simbolo della criptovaluta Btc
Simbolo dei Bitcoin (GettyImages)

L’ex campione di pugilato è diventato testimonial delle criptovalute. La sua faccia è finita su una banconota di Bitcoin creando il portafoglio Mike Tyson Digital Wallet. Si tratta della prima star a metterci letteralmente la faccia in questo settore.

E non è neanche la prima volta che Tyson ha a che fare con le monete virtuali. Nel 2013 aveva finanziato BitPay, ossia la piattaforma che consente di accettare pagamenti in Bitcoin. Inoltre, ha una lunga carriera nel ruolo di investitore per Spotify, Skype, Airbnb, Foursquare e Uber. Per la prima volta il mondo delle criptovalute si affida a un testimonial per farsi pubblicità, segno che questo mercato sta maturando per cercare di crescere e rivolgersi a un pubblico più ampio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bitcoin: continuano a volare, il record è vicinissimo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Netflix apre a nuovi investimenti: le criptovalute

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Jeff Bezos pronto a entrare nel mondo delle criptovalute: l’inidscrezione

Altri volti noti che stanno investendo nelle criptovalute

bitcoin (web source)
bitcoin (web source)

Non solo Mike Tyson. Il mondo dei Bitcoin ha visto l’entrata di altri volti celebri, seppur in ruoli diversi. C’è l’attore statunitense Ashton Kutcher, ma anche il rapper Nas che hanno investito nel settore. In particolare, quest’ultimo ha puntato su Coinbase e altre 500 startup.

Ricordiamo anche Mel B, la celebre Spyce Girl che nel 2013 è stata la prima cantante ad aver accettato pagamenti in Bitcoin. I fan potevano acquistare il suo brano “For one in my life” grazie a una partership con Cloud Hasting.

Restando sempre nel settore musicale, Tatiana Moroz, nel 2014 volle tentare la produzione del suo album in criptovalute. I fan ricevevano un “Tatiana Coin” se l’obiettivo di vendita veniva raggiunto. In cambio, c’erano autografi e biglietti per chi donava di più. Inoltre, nello sport, oltre a Tyson, è giusto menzionare il calciatore di football americano Sherman che ha impostato l’acquisto di gadget in monete virtuali.

Impostazioni privacy