Aldo Montano, dall’amore al dramma annunciato: Sarebbe travolgente

Aldo Montano, oro olimpico ad Atene 2004, è uno tra i più forti schermidori italiani, da generazione in generazione. A causa dello stop forzato causa Covid 19, il livornese si sta dedicando alla sua bella famiglia

Aldo Montano e la sua famiglia
Aldo Montano e la sua famiglia

Aldo Montano, lo ricordiamo tutti per le sue straordinarie performance sportive come schermitore, sex symbol ha fatto battere il cuore di numerose donne dello spettacolo. Ad oggi dove essere stato anche un volto tv di diversi programmi negli anni 2000, ora è marito e padre premuroso.

Aldo Montano livornese, classe 1978. Appartiene ad una famiglia di schermidori, quasi una passione che scorre nelle loro vene, nel loro DNA. Tra gli schermidori della sua famiglia ricordiamo il padre Mario Aldo, il nonno Aldo e tre cugini del padre, Mario Tullio, Tommaso e Carlo. Tutti hanno riscosso un grande successo nel corso degli anni e hanno partecipato alle Olimpiadi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aldo Montano (@aldomontano)

Ex carabiniere, ha fatto il suo ingresso nel Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre della Polizia penitenziaria,  Aldo segue la stessa strada della sua famiglia, allenandosi presso il Circolo Scherma Fides di Livorno e approdando ai giochi olimpici.

La vittoria delle Olimpiadi per Aldo Montano arriva nel 2004, ad Atene. Ad Atene riesce anche ad aggiudicarsi una medaglia d’argento nel torneo a squadre, insieme a Giampiero Pastore e Luigi Tarantino.

LEGGI QUI>>> “Mangiavamo per terra”: la triste rivelazione di Antonella Mosetti

Dopo la vittoria dell’oro, Aldo Montano viene chiamato come ospite in molte trasmissioni televisive, tra cui “Quelli che il calcio”. Nel 2006 decide di partecipare al reality show “La fattoria” e nel 2016/2017 è presente come giurato nella trasmissione “Selfie – Le cose cambiano”.

La carriera sportiva di Aldone, così come lo chiamava la sua amica Simona Ventura, continuò di successo in successo. Non c’è una volta che lo schermidore d’oro non salga sul podio. Vince persino l’oro nel 2011 ai Campionati mondiali di Catania dove si aggiudica la vittoria con la sciabola individuale.

LEGGI QUI>>> Manuela Arcuri e la strana dinamica: sarei stata la sua quarta moglie

LEGGI QUI>>> Simona Ventura in costume olimpico: inizia la sua battaglia

La vita privata del campione, papà bis

Aldo oltre ad essere un grande campione è senza dubbio un’atleta statuario ed un uomo dal carisma travolgente.

In passato il playboy ha avuto una lunga relazione d’amore con Manuela Arcuri. Dal 2007 al 2012 ha invece avuto una relazione con Antonella Mosetti. Nel 2014 incontra, ai Giochi olimpici invernali di Soči, in Russia, l’atleta Olga Plachina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aldo Montano (@aldomontano)

Olga è più piccola di Aldo di ben 16 anni, ma tra i due scatta immediatamente la scintilla. Iniziano a sentirsi e ad un tratto Olga chiede ad Aldo di trascorrere una vacanza insieme a lei. Ecco che Aldo e Olga diventano una coppia a tutti gli effetti. Nel 2016 i due innamorati convolano a nozze e nel 2017 nasce la loro bambina, Olympia. Ora la coppia è in attesa di un altro bebè.

Gli obiettivi futuri di Montano atleta

Aldo Montano aveva iniziato ad allenarsi duramente per le Olimpiadi di Tokyo del 2020. Purtroppo però le Olimpiadi sono saltate  all’anno successivo, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 che tiene in allerta il mondo intero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aldo Montano (@aldomontano)

 

A causa dell’emergenza da Covid-19 i mondiali di Tokyo 2020 sono stati rimandati. Giusta e saggia decisione, che però ha portato un po’ di rammarico in alcuni atleti, Aldo Montano compreso.

Aldo ha infatti affermato in un’intervista “Un anno non è lungo, ma di più. Cominciamo dall’aspetto psicologico. Calcoli di avere ancora 4 mesi di carriera e all’improvviso lo scenario diventa da un anno e 4 mesi: è tanto. Poi c’è la questione sportiva. Non è per la scherma, che farei per altri 20 anni, ma per il fisico. A novembre avrò 42 anni, il calo c’è e potrebbe diventare travolgente. Devo metterlo in conto, per essere onesto con me stesso e con i tifosi”.

 

Impostazioni privacy