Andrea Mainardi, lo chef preferito da Antonella Clerici: Ecco chi è

Lo chef preferito della nota conduttrice Tv Antonella Clerici è Andrea Mainardi. Ma chi è quest’ultimo? Scopriamolo insieme

Andrea Mainardi e Antonella Clerici (Instagram)

La cucina è un argomento che con il passare degli anni sta prendendo sempre più piede in televisione. Sono infatti diversi i programmi di stampo gastronomico che i palinsesti propongono quotidianamente.

Nelle ultime stagioni ha letteralmente spopolato “MasterChef”, un cooking show in cui i partecipanti si sfidano a colpi di padelle, il tutto sotto gli occhi attenti dei giudici di gara del calibro di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich.

Una delle prime trasmissioni dedicate al cibo a prendere piede tuttavia, è stata “La prova del cuoco”. Guidato da Antonella Clerici, ogni mattina, prima dell’ora di pranzo, abbiamo avuto modo di vedere una miriade di ricette e gustosi piatti da preparare.

 

All’interno del format targato Rai, uno dei cuochi che ha acquisito più popolarità è stato Andrea Mainardi. Quest’ultimo infatti, ha preso parte alle riprese della Prova del cuoco per diversi stagioni, per la precisione dal 2012 fino allo scorso anno.

Leggi qui -> Maëlle Clerici, figlia della rinomata Antonella: già segue le orme della madre

Leggi qui -> Avete mai visto casa di Antonella Clerici: dimora nel bosco e lusso sfrenato

Chi è Andrea Mainardi?

Il talentuoso chef, nel corso del programma da poco citato, si è esibito in tutta la sua fantasia dietro ai fornelli, accompagnato dal suono della musica. Alla sua bravura nell’arte culinaria infatti, Andrea riesce ad abbinare il divertimento in quello che fa, rendendo le sue preparazioni un vero show.

La notorietà che ha acquisito anche per merito della Clerici, ha permesso al cuoco bergamasco di apparire in diverse altre trasmissioni, sempre incentrate sulla cucina. Tra queste ricordiamo “Ci pensa Mainardi”, in onda nel 2015 su Fox Life, di cui è stato il conduttore.

A partire dal 2018 invece, è impegnato come tutor in “Detto Fatto”, trasmesso nella fascia pomeridiana su Rai 2. Nonostante sia noto per la sua abilità come chef, Mainardi ha avuto anche un’esperienza non legata a tale ambito.

Ha infatti partecipato al reality show “Grande Fratello Vip” come concorrente. Il suo cammino si è concluso ad un passo dalla vittoria finale, essendosi piazzato sul secondo gradino del podio. A vincere la suddetta edizione è stato Walter Nudo.

Per quel che concerne la sua vita privata, Andrea si è sposato nel 2019 con l’imprenditrice italiana Anna Tripoli. In precedenza ha avuto un altro paio di relazioni note, la prima con la showgirl Laura Forgia mentre la seconda con la conduttrice Sky Federica Torti.

 

Per concludere, lo chef lombardo ha aperto la “Mainardi Bakery” a Curno, piccolo comune in provincia di Bergamo, mentre nel 2012, a New York, ha inaugurato il “The Bowery Kitchen”.

Impostazioni privacy