Giovanna Civitillo e la rivelazione su Amadeus: Non riusciva più a farlo

A pochi giorni dalla fine del Festival di Sanremo 2021, Giovanna Civitillo racconta cosa accadeva al marito Amadeus dopo la diretta di cinque ore dal Teatro Ariston.

Giovanna e Amadeus

Giovanna Civitillo e Amadeus sono stati entrambi impegnati con il Festival di Sanremo 2021: lei come conduttrice di PrimaFestival, lui come conduttore e direttore artistico della kermesse. L’edizione di quest’anno, a causa della pandemia, è stata una delle più difficili di sempre, e Amadeus e Fiorello sono stati costretti a condurre lo spettacolo davanti ad un teatro completamente vuoto.

Un’edizione storica, dunque, quella del Festival che ha costretto Amadeus a degli sforzi maggiori rispetto a quelli dell’anno scorso. Così, a raccontare la fatica del conduttore è stata la moglie, Giovanna Civitillo, che ha svelato quanto il compagno fosse stanco al rientro dalla diretta di Sanremo.

Giovanna Civitillo racconta Amadeus dopo Sanremo

La Civitillo, che è legata ad Amadeus da quasi venti anni e che lui ha conosciuto durante il quiz L’Eredità, ha definito il compagno un vero e proprio eroe.

Conscio delle difficoltà che questa edizione del Festival avrebbe comportato, è riuscito a portare a termine un’edizione che passerà alla storia.

Amadeus è stato un eroe. Ha cercato di intrattenere il pubblico, divertendo ma senza esagerare, rispettando ciò che la pandemia sta provocando – ha commentato Giovanna in una intervista per DiPiù Tv – . E ha dovuto fare i conti con un teatro vuoto, che ‘avrebbe spezzato le gambe’ a chiunque. Ma non a lui, non a Fiorello”.

Orgogliosa di come il marito abbia condotto e portato a casa i risultati di Sanremo, la Civitillo ha aggiunto ulteriori dettagli su Amadeus e sul suo lavoro dal Teatro Ariston.

Amadeus a Sanremo 2021

Leggi anche–>Giovanna Civitella e la toccante confessione su Amadeus: Parole che vanno dritto al cuore

Leggi anche–>Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus e il suo ricordo | Piovono critiche

I retroscena su Amadeus a Sanremo

Giovanna Civitillo, infatti, si è lasciata scappare alcuni aneddoti sulla vita di Amadeus nel corso della gara canora, svelando le abitudini del conduttore nella settimana di Sanremo.

Solito non cenare prima della diretta, Amadeus si concedeva una camomilla al rientro dalle dirette, ma la stanchezza era davvero tanta.

“La camomilla in quei momenti era l’ideale: dopo cinque ore di diretta in cui Amadeus aveva dato tutto se stesso aveva solo bisogno di rilassarsi, di scaricare la tensione – ha spiegato la Civitillo, aggiungendo un ulteriore dettaglio -. A volte, quando arrivava in camerino dopo la puntata era così stanco che non riusciva neppure a spogliarsi”.

Impostazioni privacy