Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus e il suo ricordo | Piovono critiche

Ancora qualche settimana all’inizio del ‘Festival di Sanremo’, e sui social è già esplosa la polemica riguardo Giovanna Civitillo

Giovanna Civitillo e Amadeus in vasca
Giovanna Civitillo e Amadeus (Instagram)

Manca ormai poco all’edizione di quest’anno del ‘Festival di Sanremo’. Gli spot sulle reti Rai sono cominciati già da qualche giorno, creando hype per un’annata che si preannuncia ovviamente molto particolare. Partita già con le polemiche legate alla fattibilità dell’evento (causa Covid), ad oggi quella del 2021 sarà una rassegna che si preannuncia essere molto particolare.

Diverse novità, infatti, verranno introdotte al netto di quelle che saranno le norme da rispettare per l’emergenza sanitaria. Amadeus ancora al timone di quest’anno, grazie anche al grande successo avuto dalla precedente edizione. Il conduttore nativo di Ravenna sarà ancora accompagnato da Fiorello, già mattatore in questi giorni con gli spot della Rai.

Diversi i cantanti di grido annunciati per quest’anno, tra cui nomi di spessore come Francesco Renga, Ermal Meta, Annalisa, Arisa, Malika Ayane ma anche Maneskin, Fedez e Orietta Berti. Molti, anche, i volti meno noti sui quali evidentemente Amadeus ha voluto puntare, alla ricerca di operazioni ben riuscite negli scorsi anni con esempi come Lo Stato Social ed i Pinguini Tattici Nucleari.

Il Festival, come noto, non è soltanto musica. Sono diversi anche i personaggi che accompagneranno Amadeus in questa edizioni, co-conduttori e conduttrici che animeranno il palco dell’Ariston, ma fasi anche pre e post Festival. Una delle protagoniste, in queste ore, è già oggetto di forti critiche.

Amadeus e la scelta di Giovanna Citivillo

Tra i volti che saranno protagonisti del Festival ci sarà anche Giovanna Civitillo, la compagna di Amadeus. Con lei, infatti, condurranno il pre festival anche Giovanni Vernia e Valeria Graci.

Una scelta, quella del conduttore e dei vertici Rai, che ovviamente ha fatto storcere il naso a qualcuno. Da qualche tempo, infatti, Giovanna era ormai lontana dalle luci della ribalta, e tornerà cosi in auge con un ruolo comunque rilevante.

Leggi qui —> Amadeus e lo sgambetto a Fazio: partono scintille tra i due

Leggi qui —> Amadeus tra la depressione e l’orrenda malattia: ecco i dettagli

Giovanna Civitillo, scatti e polemiche

E cosi non stanno mancando le critiche nei confronti della Civitillo, colpevole – secondo alcuni – di essere stata favorita nell’avere il ruolo di conduttrice del pre Festival, il tutto legato ovviamente al suo amore con il conduttore e direttore artistico Amadeus.

In uno degli ultimi scatti pubblicati su Instagram, che la ritrae nelle vesti di cowgirl in sella ad un cavallo, alcuni commenti l’hanno bacchettata mettendo in risalto proprio la sua nuova avventura a Sanremo: “Complimenti per il tuo Festival, tutto sudato e meritato vero?”, le ha scritto un utente, al quale si sono aggiunti altri commenti di questo genere.

Impostazioni privacy