Marco Masini e quel desiderio mai realizzato: “Era un desiderio legittimo”

Qualche tempo fa il cantante Marco Masini ha stupito tutti. Ha infatti affermato che gli è mancata una sola cosa nella vita

Marco Masini (Instagram)

Marco Masini è un noto cantautore italiano. Fin da giovanissimo esprime la sua passione per la musica, tanto che nel periodo del liceo forma un gruppo chiamato “Errata corrige”.

Anche se inizialmente ha fatto fatica a sfondare, nel 1986 ha conosciuto il produttore musicale Giancarlo Bigazzi, il quale gli permise di collaborare con importanti artisti del calibro di Gianni Morandi, Raf e Umberto Tozzi.

Da li in poi la sua carriera ha preso una svolta, portandolo ad incidere finora ben 22 album. Nel 1990 è salito per la prima volta sul palco dell’Ariston, in occasione del quarantesimo Festival di Sanremo. Ha partecipato nella categoria dedicata alle giovani proposte, ottenendo la vittoria con il brano “Disperato”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Masini (@marcomasini_official)

In seguito a quell’esperienza Masini ha preso parte ad altre otto edizioni della manifestazione canora, ultima delle quali nel 2020 in coppia con Arisa. Nel 2004 invece ha vinto la kermesse, esibendosi con la canzone intitolata “L’uomo volante”.

Leggi qui -> Sanremo 2021, giorno 1: applausi registrati, poltrone animate, rewind

Leggi qui -> Fiorello e la tristezza dietro ai sorrisi: dai tumori al doloroso lutto | Le prove di vita

Il desiderio di Marco Masini

La popolarità che ha acquisito con il tempo il cantante toscano, gli ha permesso di partecipare a varie trasmissioni televisive. Alcune di queste sono “Il Festival di Castrocaro”, “I migliori anni”, “Ora o mai più” e “Tali e quali”. Nelle ultime settimane invece, è stato ospite di Giorgio Panariello e Marco Giallini nel programma “Lui è peggio di me”.

Attualmente vive a Firenze, sua città natale. Non è sposato né ha figli, anche se soltanto lo scorso anno, come riportato dal “Corriere dell’Umbria”, aveva rivelato alla vigilia di Sanremo un suo desiderio.

“Un figlio a 40 anni era un desiderio legittimo. Un figlio offre un confronto con noi stessi con quel che siamo e con quel che vogliamo diventare. Se non arriva, soprattutto perché bisogna essere in due, non cerco di inventarmi nulla”, queste le parole del cantautore.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Masini (@marcomasini_official)

Ad oggi non ha una donna al suo fianco, tuttavia qualche anno fa ha avuto una relazione sentimentale con Aurora Nardozzi, ex corteggiatrice di Uomini e Donne. Il rapporto si è chiuso nel 2013, a causa di diverse divergenze caratteriali.

Probabilmente la differenza di età ha giocato un ruolo fondamentale, in quanto lui ha venti anni in più di lei. Da quel momento non si è parlato di nessun altro flirt per Masini e chissà se un giorno potrà riuscire a realizzare il sogno di diventare padre.

Impostazioni privacy