Bitcoin cresce sempre più: ecco quanto varrà entro il 2025 | Cifra a sei zeri

Il bitcoin rappresenta la criptovaluta del momento e la sua crescita è esponenziale: ecco il prospetto avanzato fino all’anno 2025. 

bitcoin (getty images)
bitcoin (getty images)

Il valore del Bitcoin, secondo gli esperti, sta aumentando sempre di più. Dell’argomento si stanno interessando sempre più esperti del mondo finanziario. Questi ultimi, stanno avanzando diverse previsioni riguardo il prezzo della suddetta criptovaluta.

Sfondando il tetto dei 55mila dollari, si conferma sicuramente la più importante tra tutte le criptovalute. Questa moneta, tanto chiacchierata e temuta dalle istituzioni, sarà senza alcun dubbio la protagonista della scena economica.

Le previsioni sul Bitcoin per il futuro

bitcoin (getty images)
bitcoin (getty images)

Infatti, gli analisti stanno sempre più concentrando la loro attenzione sulle previsioni del prezzo Bitcoin. Nello specifico, le previsioni di questi ultimi, vanno da 0 a 600mila dollari. Qualche analista, ha anche ipotizzato un valore di ben 1 milione di dollari. La domanda più frequente e lecita che attanaglia un potenziale investitore di Bitcoin è con ogni probabilità: Perché dovrei fidarmi di previsioni sul valore della suddetta criptovaluta?.

La risposta a tale quesito risiede nel fatto che ad occuparsi di tali previsioni sono i più grandi esperti del mondo della finanza. Si parla, infatti, di persone che gestiscono patrimoni societari. Pertanto, bisogna sottolineare che, nonostante il mercato sia imprevedibile, i dati si fondano su basi tecniche e non casuali.

Leggi qui —> Vende tutto per comprare bitcoin: ecco ora cosa fa

Approfondisci anche —> Tesla fa i numeri veri: utile pazzesco

Leggi qui —> Maxi investimento di Tesla in Bitcoin: mai nessuno come Elon Musk

Ecco dove potrebbe arrivare la criptovaluta

bitcoin (getty images)
bitcoin (getty images)

La notizia di poche ora fa è che il Bitcoin ha superato i 55mila dollari. Tale dato era stato già previsto Anthony Denier, il CEO di Webull. Quest’ultimo aveva annunciato che Bitcoin avrebbe raggiunto i 55.000 dollari entro il 2021. Danier è l’amministratore delegato di una società di intermediazione di Wall Street ed, in tempi non sospetti, si è dichiarato molto ottimista riguardo il futuro di Bitcoin. Il suo ottimismo lo giustifica dichiarando che “una grande ragione è la crescente accettazione e legittimità, poiché investitori istituzionali e grandi nomi come David Tepper e Stanley Druckenmiller investono denaro nell’asset e piattaforme come Cash App e PayPal consentono l’uso della valuta”.

Anche Daniel Masters, Analyst presso Global Advisors, si è espresso in merito a Bitcoin. In particolare, secondo quest’ultimo aveva previsto nel 2017 che il prezzo scoppiasse e raggiungesse almeno la soglia dei $4.400. Effettivamente, nel 2017 ha raggiunto quanto previsto e nello stesso anno ha anche superato la previsione arrivando a 20mila dollari.

Secondo le previsioni degli esperti del settore, quindi, un giorno prenderà il posto dell’attuale moneta. Le previsioni del valore sono altalenanti, ma la tendenza è al rialzo. In particolare, secondo quanto emerge da PrimeXTB, la visione più ribassista entro il 2025 prevede una soglia di circa 275.000 di dollari per singolo BTC, ma il tetto principale è quello del milione.

Impostazioni privacy