Ivano Michetti, dall’ictus ai giorni di coma: “Parlavo con lei” | L’esperienza paranormale

Uno dei membri dei “Cugini di campagna”, Ivano Michetti, recentemente è stato vittima di un ictus, che lo ha condotto al coma

Ivano Michetti (Instagram)

Ivano Michetti fa parte della nota band italiana fin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1970. È proprio lui infatti, insieme a suo fratello Silvano, a creare il gruppo.

Uno dei loro primi successi è arrivato con la canzone “Anima mia”. Con questo brano riscuotono una popolarità incredibile, quasi inaspettata. Da lì in poi, hanno continuato la loro ascesa, fino a diventare uno dei gruppi più famosi della nostra penisola e non solo.

A dimostrazione di ciò, c’è il fatto che alcuni loro capolavori sono stati tradotti anche in altre lingue, tra cui l’inglese, lo spagnolo e il francese.

 

Ivano, soprannominato “Poppi”, ha partecipato insieme a suo fratello al reality show di Rai 2, “La Fattoria”. Oltre a suonare la chitarra, Michetti è l’autore della maggior parte dei testi dei loro pezzi. Inoltre, a partire dal 2015, è diventato anche la voce della band.

Leggi anche -> Carlo Conti e la passione per i matrimoni. Ha intenzione di fare il bis

Leggi anche -> Carlo Conti spodesta il collega senza remora alcuna: Sarà guerra

Ivano Michetti e i gravi problemi di salute

Recentemente il cantante è stato vittima di un ictus. Con questa notizia ha fatto preoccupare tutti i suoi fans, ma ancor di più la sua famiglia.

Di questo spiacevole episodio, ne ha parlato insieme alla consorte sulle pagine della rivista “Oggi”. Innanzitutto spiega che è stato per ben quindici giorni in coma e in quel periodo ha subito due interventi al cuore.

La prima persona che ha visto al risveglio, è stata proprio sua moglie Rossella. Lei si trovava fuori dall’ospedale anche il giorno delle dimissioni del marito, il quale, non appena l’ha vista, non è riuscito a trattenere l’emozione.

La donna ha dichiarato che ora Ivano sta molto meglio, nonostante sia rimasta qualche difficoltà nel camminare e nel muovere una mano.

Si è sentito male la sera del 23 Settembre, nel cuore della notte. Intorno alle quattro infatti, il membro dei Cugini di campagna ha raccontato di essersi alzato. Si è accorto da subito che aveva i due arti dalla parte destra del corpo che non rispondevano ai suoi comandi. Poco dopo aver svegliato la moglie ed aver chiamato il medico, è caduto a terra perdendo i sensi.

Successivamente, Ivano ha descritto l’incredibile esperienza che ha passato durante il coma. “Ho vissuto i 15 giorni di coma con la Madonna del pozzo, lei mi sorrideva, parlavo con lei, credevo di avere 9 anni. È stato un miracolo. Sono sempre stato un credente”.

 

Michetti, in riferimento alla sua fede e al miracolo, prosegue: “L’ho appena vissuto. Sono andato tutte le domeniche possibili, in 60 anni, alla funzione delle 19 nella chiesa di Santa Maria in Via. Lì sono stato anche chierichetto. Durante il coma le dicevo: “Guarda, ho scritto una canzone bellissima, aiutami ad andare a Sanremo”.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy