Milena, primo amore e socia di Adriano Celentano: chi è e che fine ha fatto

Il primo amore di Adriano Celentano fu Milena Cantù. Una donna lanciata proprio dal ‘molleggiato’, ma che fine ha fatto?

Milena Cantù (web source)

E andando a scavare nella vita di un cantautore come Adriano Celentano, sono tanti gli aneddoti ed i racconti interessanti che fanno parte della vita del ‘molleggiato’. Un uomo che ha scritto la storia della musica italiana, riuscendo ad esaltare uno stile assolutamente particolare ed in grado di catturare l’attenzione di milioni di appassionato. Di fatto, ad oggi, Celentano è ancora un’icona della discografia nostrana, abile anche a trascendere dal solo mondo della musica. Attore, ma anche regista e personaggio noto della televisione, una versatilità che non ha fatto altro che aumentare sempre di più lo spessore del personaggio.

Ad oggi Adriano, va detto, è abbastanza lontano sia dal piccolo schermo ma anche – ovviamente – dalla musica. Anche perchè, va ricordato, la situazione pandemica non consente nemmeno agli artisti di poter portare avanti le proprie attività. Allora si va avanti di ricordi, quelli che nella vita di Adriano fanno emergere tante situazioni particolari ed aneddoti.

Tra gli amori del ‘molleggiato’, il primo che ha ovviamente animato il cuore del cantautore, è stato quello con Milena Cantù. Nata a Milano il 6 aprile del 1943, si tratta di un personaggio molto noto anche perchè è l’ex moglie di Fausto Leali.

Milena Cantù e gli inizi con Celentano

Milena Cantù (web source)

La Cantù, prima di essere proiettata nel mondo dello spettacolo e della musica, era una ragazza dalla vita estremamente semplice. Faceva la commessa, infatti, in un negozio quando si palesò l’incontro Celentano.

In maniera del tutto casuale, infatti, Adriano entrò nel suo negozio e da lì è iniziò una collaborazione che le cambiò la vita. Nel 1964 la donna incise con il ‘Clan Celentano’ il singolo ‘Eh gia! (Lasciatemi entrare)’, una cover di un brano di Little Eva.

Da lì un percorso importante, che la portò ovviamente al centro della ribalta grazie proprio alla sua collaborazione insieme a Celentano con il quale, tra l’altro, ci fu anche una relazione. I due, infatti, sono stati insieme dal 1958 al 1964, anno di lancio della donna.

LEGGI QUI>>> Adriano Celentano: va contro Amadeus e viene citato da Draghi

LEGGI QUI>>> Adriano Celentano e le parole mozzate per il dramma affrontato: oggi come sta

Milena e la rottura, cosa fa oggi

Una storia evidentemente importante, finita però nel chiacchiericcio mediatico. I due, infatti, avrebbero successivamente rotto a causa di una terza persona, almeno stando a quelle che furono le indiscrezione.

Pare, infatti, che Milena si fosse perdutamente innamorata proprio di Fausto Leali. E cosi, infatti, i due cominciarono una storia d’amore culminata nel ’68 con un matrimonio. Da questa unione, poi, la nascita dei 3 figli Francis Faustino, Samanthe e Deborah.

Poi la fine della relazione anche con Leali, nell’ormai lontano 1983. Dal ’99 ad oggi, va detto, non si hanno più notizie di Milena, di fatto sparita dai radar della notorietà. Proprio in quell’anno, tra l’altro, la cantante incise un 45 dischi intitolato Bang Bang. Ultima traccia di una donna dal passato importante.

Impostazioni privacy