Viola Valentino: dal matrimonio con l’ex Pooh al tumore: Oggi come sta

Viola Valentino è una donna famosissima, questa però è uscita un po’ dai radar negli ultimi anni. In passato poi i problemi sono stati diversi.

Viola Valentino (Instagram)

La notorietà per Viola è arrivata negli anni settanta quando aveva compiuto da poco 20 anni. Le sue doti da cantante sono passate alla storia, ma non si può dimenticare anche come sia stata brava a conquistare il palcoscenico da attrice e modella.

L’anno più importante per la sua carriera è il 1979 quando si consacra con il nuovo singolo Comprami. Il disco in pochissimo tempo vende mezzo milione di copia. Questo la trasforma in uno degli artisti più iconici degli anni ottanta. Ovviamente il tutto è stato influenzato dalla sua bellezza, senza però dimenticare la sua bravura.

La donna riuscì a raccogliere risposte anche dall’estero. A livello internazionale fu molto amata, soprattutto in Spagna dove ancora oggi alcuni la ricordano per la sua grande presenza scenica.

Oltre che per doti artistiche importanti ha fatto parlare di lei anche per la sua vita privata.

Leggi qui -> Alfonso Signorini e il due di picche del parlamentare: La strana situazione

Leggi qui -> Amadeus dopo le accuse: zittisce tutti in grande stile

Leggi qui -> Eleonora Cadeddu, Annuccia di un medico in famiglia, ecco cosa fa oggi

Viola Valentino, il matrimonio con l’ex Pooh ed il tumore: oggi come sta?

Viola Valentino ha avuto una storia molto importante con Riccardo Fogli dei Pooh. Poi si è trovata di fronte a un triangolo amoroso che fece molto discutere e che vedeva dall’altra parte a ambire il cuore di Fogli nientemeno che la splendida Patty Pravo.

Nel 1971 i due si sono sposati, dopo pochi mesi però proprio Riccardo si allontana per iniziare una storia con Patty. All’epoca la cosa fece molto discutere e si tornò a parlare ancora della storia con. un divorzio che passò alla storia.

Il rapporto con l’uomo fu sicuramente una cosa che creò dispiacere a Viola. I due si lasciarono alla fine nel 1993 la data del divorzio definitivo dopo numerosi lascia e prendi.

La donna ha vissuto anche un problema molto importante e cioè dover superare un tumore: Mi hanno detto che dovevo curarlo d’urgenza. Ho tanta forza dentro.” La cura non invasiva le permise di non perdere i capelli. La storia fu raccontata a Storie Italiane su Rai 2 da Eleonora Daniele.

Impostazioni privacy