Eleonora Cadeddu, Annuccia di un medico in famiglia, ecco cosa fa oggi

Eleonora Cadeddu è stata protagonista indiscussa de ‘Un medico in famiglia’. Ma che fine ha fatto la piccola Annuccia?

Eleonora Cadeddu
Eleonora Cadeddu (Instagram)

Al giorno d’oggi le serie tv sono il vero mercato che muove la televisione, oltre ai reality show. Produzioni che, da ogni parte del mondo, finiscono nelle case dei telespettatori, che possono ovviamente fruirne anche in misure molto diverse. Da Netflix e gli altri servizi streaming, passando per la televisione generalista, quella a cui siamo abituati ormai da anni, arrivando poi ai classici dvd o bluray, che ormai stanno diventando sempre più anacronistici.

Insomma, quanti modo per vedere una serie tv. In Italia, poi, il fenomeno è particolare, visto e considerato che – soprattutto in televisione – tengono ancora banco le cosiddette fiction, produzioni tutte italiane distribuite principalmente sul suolo nostrano. Alcune, poi, resistono ormai da tantissimi anni, senza cedere all’avanzare del tempo.

Altre, invece, sono ormai destinate ad essere solo un ricordo, per gli appassionati. In molti ricorderanno, ad esempio, ‘Un medico in famiglia’, tra le fiction più interessanti e che hanno tenuto incollati i telespettatori al televisione dal 1998 al 2016.

Tanti i protagonisti che hanno animato la serie nel corso degli anni, vista anche la longevità del prodotto. Tra questi anche una piccola attrice, entrata nel cast praticamente bambina, cresciuta ed apprezzata dal pubblico. Parliamo di Eleonora Cadeddu, o se preferite ‘Annuccia’.

Eleonora Cadeddu, partita da ‘Un medico in famiglia’

Cosi nei primi episodi di ‘Un medico in famiglia’ ha da subito attirato l’attenzione questa bimba molto piccola (al tempo aveva appena 4 anni), ma già cosi abile a tenere la camera, e soprattutto inserita a pieno nel contesto ‘famiglia’ del dottor Lele Martini, il protagonista della storia.

Da lì la piccola ‘Annuccia‘ è cresciuta tanto, non solo all’interno della fiction ma anche nella propria carriera professionale. Dopo la maturità, conseguita nel 2014, è ammessa all’Accademia Internazionale di Teatro di Roma, e da lì un percorso che è andato avanti.

Leggi qui —> Lino Banfi e la promessa di Edwige Fenech: da rimanere senza parole

Leggi qui —> Claudia Pandolfi, il video della ‘pipì’ nella natura: non era sola – VIDEO

Eleonora dopo ‘Annuccia’, cosa fa oggi

Non sono tante, va detto, le produzioni alle quali ha partecipato l’attrice classe ’95 che, va da sé, è ancora giovanissima. Un ruolo nel film ‘Il male assoluto‘ di Francesco Colangelo, ma anche un passaggio in ‘Don Matteo‘, per un solo episodio andato in onda proprio nel 2020.

Ad oggi la Cadeddu , tra le altre cose, insegna teatro ai bambini nelle scuole. Molto attiva anche sui social, dove mostra tanti fotogrammi della propria vita privata. Da sottolineare, poi, la storia di suo fratello Michael Cadeddu, il Ciccio proprio di ‘Un medico in famiglia’, che ha svestito i panni di attore per intraprendere la carriera di fantino in Germania. Lei, Eleonora, la recitazione non l’ha abbandonata.

Impostazioni privacy