Lino Banfi e la promessa di Edwige Fenech: da rimanere senza parole

Intervista di Lino Banfi a Serena  Bortone: il grande “Nonno Libero” si racconta, dalla sua carriera all’amore della sua vita

Lino Banfi

Lino Banfi è entrato nelle case degli italiani ormai tanti anni fa, ed è rimasto nel cuore del suo pubblico oltre per le sue famosissime commedie anche per il ruolo ricoperto in ” Un medico in famiglia”.

La serie televisiva che vede Banfi nei panni di “Nonno Libero“, il nonno di intere generazioni. La sua carriera però non è stata facile come lui stesso ha dichiarato e per arrivare fin dove è giunto ha dovuto far fronte a numerose difficoltà.

Leggi anche —> Adriano Celentano compleanno da sogno: Nel suo cuore c’è solo lei

Leggi anche —> Alessandro Baudo, il figlio segreto dello storico conduttore: ecco chi è

Erano altri tempi e a seguito della conclusione della guerra  la sua famiglia, di origine pugliese, aveva deciso che lui studiasse per divenire prete. Il grande attore comico, si è però raccontato in altre vesti, e lo ha fatto con Serena Bortone.

Ad un certo punto capì che la sua strada era un altra e allora decise di intraprendere una nuova carriera: formando così una compagnia teatrale.

Lino Banfi e la sua carriera

Il grande attore, oltre ad essere un bravissimo comico è anche una persona di altri tempi e questa sua caratteristica è trapelata durante l’intervista di ” Oggi è un altro giorno“.

Questo è stato ancora più evidente quando parlando delle sue prime imitazioni aveva detto: “All’inizio facevo l’imitazione solo dei n*gri.

Leggi anche -> Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci insieme: il match della pace

Leggi anche -> Romina Power ha un nuovo amore nella sua vita: ecco chi è

La conduttrice, pubblicamente imbarazzata, non ha voluto riprenderlo sull’utilizzo di quella spiacevole parola, oggi condannata, ma una volta utilizzata quotidianamente.

Ma questa non è l’unica gaffe di cui il gossip ha parlato: l’84enne, ritenuto uno degli attori più rappresentativi della commedia sexy degli anni Settanta e Ottanta ha rivelato che tra tutte le attrici con cui ha lavorato ha mantenuto un bel rapporto con la Fenech.

Vita privata

Lino Banfi con la moglie Lucia

Attrice che oggi si trova in Portogallo: “Mi sento con lei, purtroppo adesso ci sentiamo solo telefonicamente, perché vive a Lisbona. C’è un bel rapporto tra di noi, abbiamo fatto 11-12 film insieme”.

Banfi ha anche dichiarato che l’attrice ai tempi della loro collaborazione gli aveva fatto una promessa: ” Ad 80 anni mi aveva promesso come regalo una notte insieme“.

Ma durante l’intervista non mancano momenti emozionanti, quando Lino Banfi parla dell’amore con sua moglie Lucia. Come è noto la donna è affetta ormai da anni da Alzheimer anche se lui preferisce parlare di problemi neurologici.

“Dimentica un po’ di cose, non ricorda. Ma poi è anche cosciente e presente”, ha raccontato tempo fa l’attore a 7 del Corriere della Sera, “Non mi arrendo. La seguono i medici migliori. Voglio arginare la malattia. Le sto provando tutte. E quando posso la faccio ridere”.

Una bellissima storia d’amore tra i due, che dura da 58 anni più 10 di fidanzamento. Lei non ricorda più ma lui non l’abbandona e le resta accanto.

Banfi e Venier

L’attore pugliese è anche uno tra quei personaggi pubblici che ha sostenuto la battaglia di Mara Venier riguardante il vaccino. Dopo pochissimi giorni dal Vaccino-day la questione divide in due parti il popolo.
Se c’è una consistente parte della popolazione che non intende vaccinarsi, dall’altra c’è una buona fetta disposta a farlo subito. Pronti a dare l’esempio molti volti noti, tra cui Mara Venier.

“Sono favorevole al vaccino e sono assolutamente disposta a farlo anche pubblicamente e in diretta televisiva” A parlare pubblicamente dell’importanza di questa campagna contro il Covid Maria De Filippi, Iva Zanicchi – che ha vissuto la malattia sulla propria pelle e per la quale perso il fratello ed appunto Lino Banfi.

 

Impostazioni privacy