Alessandro Baudo, il figlio segreto dello storico conduttore: ecco chi è

Alessandro Baudo, il figlio segreto dello storico conduttore Pippo Baudo, esce allo scoperto: Ecco tutte le informazioni su di lui

Alessandro e Pippo Baudo

Non è la prima volta che si parla di Alessandro Baudo, il figlio sconosciuto del grande conduttore Pippo Baudo. Per anni Alessandro Baudo non ha saputo di essere cosi vicino al grande presentatore.

Classe 1962, ha scoperto di essere il figlio del presentatore solo in età adulta e per molto tempo è stato convinto che fosse suo zio. Sua madre, Mirella Adinolfi, scoprì di essere incinta di Baudo quando era già sposata con Tullio Formosa e già mamma di due figli.

Decise di tenere il comunque il bimbo ma di crescerlo con suo marito, successivamente la famiglia si trasferì in Australia, dove Alessandro vive ancora oggi e nel 1996 Pippo decise di riconoscere il figlio.

A parlare di questa vicenda così delicata fu Alessandro Baudo stesso, durante la trasmissione “Domenica Live“, in cui partecipò come ospite. “Ricordo papà che era come uno zio, giocavo con lui, era di casa.” aveva dichiarato il ragazzo.

Alessandro Baudo: rivelazioni

Pippo Baudo

Pensavo che mio padre fosse Tullio. Sono fortunato perché ho avuto due padri. Pippo era sempre affettuosissimo, mi ha sempre voluto bene”. Il primogenito di Baudo aveva raccontato di aver scoperto che suo padre era Pippo quando Tullio Formosa si era ammalato gravemente.

Saperlo è stato un po’ uno shock, anch’io ero padre. Non provo affatto rancore. Lo shock rimane però dopo un po’ fai mente locale e recuperi. Poi ci siamo conosciuti. Pippo è una persona pulita e onesta.

Queste le parole del ragazzo: “Da anni ci sentiamo e ci vediamo spesso, purtroppo vivo in Australia, vengo spesso con mio figlio che ha avuto un bambino, Pippo è bisnonno. Purtroppo la distanza è tanta.”

La storia d’amore tra Pippo Baudo e Mirella Adinolfi

Lo storico conduttore  aveva confidato qualche anno fa ad un settimanale di aver molto amato la mamma del figlio Alessandro, confessando: “Non potevamo conciliare la sua condizione di moglie e madre con la nostra relazione. Rimase con il marito e io accettai la sua decisione.
Non avevo mezzi economici, né un lavoro stabile, che futuro potevo darle? […] Vidi Alessandro fino a 4 anni di nascosto. Poi si trasferirono in Australia e pensai di averlo perso per sempre. Da adulto ha appreso la verità. Mirella glielo svelò quando suo padre si ammalò gravemente”.

Il pilastro della televisione italiana Baudo, nella sua vita ha tenuto molte relazioni importanti, prima fra tutte quella con Angela Lippi negli anni sessanta che sposò e dalla quale poi divorziò.

Innamoratosi di Alida Chelli,  fece con lei coppia fissa per 7 anni, ma anche questa sotira non è andata a buon fine poiché anche loro si lasciarono e Baudo finì tra le braccia della già nota Katia Ricciarelli.

Alessandro Baudo oggi

Alessandro Baudo

Il rapporto tra i due ora è saldo e sereno e nonostante la distanza i due sono comunque molto legati e partecipi l’uno alla vita dell’altro.  Ben accolto anche dalla sorellastra Tiziana, nata dal matrimonio con Angela Lippi Alessandro è ormai di casa.

Alessandro Baudo oggi vive in Australia, dove ha anche passato parte della sua vita, lì si dedica alla musica e l’ultimo disco che ha inciso lo ha confermato come uno tra i cantanti più noti del paese.

Se mi dà consigli per il lavoro? Sì, consigli sì, gli piace molto il mio disco. Ma non voglio aiuti” ha concluso Alessandro.

Impostazioni privacy