L’anno lunare e il bufalo che diventa un adesivo su Instagram

L’ultima novità del social network è l’introduzione dell’adesivo “Anno Lunare” da poter inserire nelle proprie storie per omaggiare il Capodanno Cinese. Già in tanti lo mettono nelle stories per poi essere condivisi

Anno del bufalo
Anno del bufalo

Il 12 febbraio 2021 è la giornata di luna nuova in cui cade il Capodanno Cinese, o Festa di Primavera, o Capodanno Lunare, giornata in cui secondo la tradizione inizia un nuovo anno. Il sistema zodiacale cinese attribuisce un diverso animale ad ogni anno, e il 2021 è l’anno del Bufalo. Ecco perché Instagram ha deciso di introdurre proprio in questo giorni il nuovo adesivo Anno Lunare, composto da tre diversi sticker, tutti raffiguranti un bufalo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Colori&Bottoni (@coloriebottoni)

Le celebrazioni durano circa 2 settimane, è il momento dell’anno in cui le famiglie si riuniscono per il tradizionale “cenone”, fanno offerte per le divinità e per gli antenati, si prega Buddha e si pulisce la casa dallo sporco dell’anno passato per fare posto alla felicità e alla buona sorte che arriveranno con il nuovo anno.

Il Bufalo, in alcuni casi identificato anche come Toro o Bue, è il secondo segno dello zodiaco cinese.

LEGGI QUI>>> Clubhouse, il social di tendenza amato dai vip di casa nostra

Il Bufalo è il segno della prosperità attraverso la forza d’animo e il duro lavoro. Questo potente segno ha le doti del leader affidabile, calmo e lungimirante. Come l’animale omonimo, il Bufalo è incredibilmente paziente, instancabile nel lavoro e capace di tollerare qualsiasi fatica senza lamentarsi. Applicato all’anno che verrà ci sono tutti i presupposti di un anno davvero interessante e ricco di ottimismo, di ripresa e di duro lavoro per recuperare il tempo e le risorse perse, un anno in cui grandi obiettivi verranno raggiunti.

Come funziona l’adesivo Anno Lunare di Instagram

Instagram utilizzato soprattutto dai giovani non è nuovo a queste novità: durante il periodo di blocco forzato a casa dettato dalla diffusione del Covid, era stato rilasciato l’adesivo “io resto a casa”, per invitare tutti a non spostarsi e non circolare se non strettamente necessario. Da poco, invece, l’arrivo dell’adesivo Anno Lunare.

LEGGI QUI>>> Cocktail di tendenza per il 2021: Ecco la nuova frontiera del drink

LEGGI QUI>>> I trend food del 2021. Cosa porteremo sulle nostre tavole?

Il funzionamento del nuovo sticker Anno Lunare è molto semplice: Instagram raggruppa in un’unica storia tutte le IG Story degli utenti che segui che lo utilizzano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Naomi Otsu (@naomiotsu)

In pratica, viene creata una story collettiva e tra le storie recenti, in alto, compare tra le prime voci quella di Anno Lunare.  Gli adesivi, disponibili fino al 17 febbraio, sono stati creati dalla graphic designer e illustratrice Naomi Otsu.

Impostazioni privacy