Marina Occhiena, cantante dei Ricchi e Poveri: la storia con un cantante

Marina Occhiena dei Ricchi e Poveri fu famosa alla cronaca rosa per la relazione con un illustre collega, che diede il via alla sua carriera

Ricchi e Poveri (Instagram)

Marina Occhiena nasce a Genova nel 1950. È uno dei componenti dell’illustre quartetto musicale chiamato Ricchi e Poveri insieme a Angela Brambati, Franco Gatti e Angelo Sotgiu. Il loro gruppo è stato una colonna portante della musica italiana, con oltre 50 anni di onorata carriera, iniziata negli anni 60.

Grazie ai Ricchi e Poveri ottiene un grande successo, che la porterà a solcare il palco del Teatro Ariston di Sanremo varie volte arrivando secondi in due occasioni consecutive. È anche grazie a loro se in quegli anni il suo nome si è fatto strada tra quello dei più grandi artisti nostrani.

Nonostante ciò, nel 1981, alla vigilia della sua esibizione con il gruppo proprio a Sanremo decide dopo 15 anni di abbandonare il quartetto e di tentare la carriera da solista. Purtroppo non ottiene il successo sperato. L’unica sua apparizione degna di nota fu quella del Festivalbar del 1985.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ricchi e Poveri (@ricchiepoveriofficial)

La cantante non divenne famosa solo per le sue doti di artista. In quegli anni fece molto scalpore la storia d’amore con un suo rinomato collega.

Leggi qui -> Franco Gatti dei Ricchi e Poveri: l’orrenda disgrazia del figlio

Leggi qui -> Ricchi e Poveri, tra tradimenti e musica: ecco la verità

Leggi qui ->  Alda D’Eusanio cacciata dalla RAI | È lei a svelarne il motivo

Marina Occhiena e la sua storia con il famoso cantante

Come ogni donna di spettacolo che si rispetti la sua vita privata incuriosiva gli appassionati di riviste di cronache rosa, soprattutto per le sue love story con i colleghi del settore. Famosa fu la sua relazione con Cristiano Minellono, famoso paroliere.

Successivamente conobbe Giuseppe Giordano, con il quale ebbe un figlio e si sposò nel 1997. La più famosa però risale all’inizio della sua carriera, con un personaggio di spicco. Stiamo parlando di Franco Califano, cantautore e sommo poeta che con le sue canzoni ha fatto emozionare tantissime generazioni.

Fu proprio lui a scommettere sui Ricchi e Poveri. “Il Califfo” rimase estasiato dalle loro canzoni quando si presentarono nel suo studioFu proprio lui a suggerire il nome Ricchi e Poveri al quartetto

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FRANCO CALIFANO (@francocalifanofficial)

Marina lo conobbe nel 1967 quando aveva solo 17 anni. Fu lei stessa a dichiarare che per lei fu una delle sue storie più importanti. “Con lui ho fatto l’amore per la prima volta” ha dichiarato in un’intervista.

Dopo due anni si lasciarono, Califano era un noto latin lover e all’epoca non era abituato a legarsi per tutto questo tempo ad una donna. Ma il principale motivo per cui si lasciarono fu perché i due, troppo impegnati con le rispettive carriere, arrivarono al punto di non vedersi mai e la separazione fu spontanea