Marina Occhiena, cantante dei Ricchi e Poveri: la storia con un cantante

Sappiamo tutti chi è Marina Occhiena dei Ricchi e Poveri. Famosa anche per la relazione con un collega che portò a grandi sviluppi di carriera.

Ricchi e Poveri (Instagram)

Nata a Genova nel 1950 è uno dei componenti del gruppo musicale dei Ricchi e Poveri. Al suo fianco abbiamo visto cantare per anni Angela Brambati, Franco Gatto e Angelo Sotgiu ottenendo un successo internazionale.

Sarà protagonista per due anni consecutivi, insieme al quartetto, sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo. Anche grazie ai suoi due colleghi riesce a farsi strada e a ottenere dei risultati incredibili.

Nel 1981, alla vigilia dell’esibizione a Sanremo, decise di abbandonare il gruppo e provare la carriera da solista. Purtroppo non riuscì ad ottenere un grande successo come auspicabile e l’unica possibilità fu quella di un’apparizione al Festivalbar del 1985.

Attenzione però perché della donna si parlò molto anche a livello di cronaca rosa e per una storia con un noto collega.

Leggi qui -> Franco Gatti dei Ricchi e Poveri: l’orrenda disgrazia del figlio

Leggi qui -> Ricchi e Poveri, tra tradimenti e musica: ecco la verità

Leggi qui ->  Alda D’Eusanio cacciata dalla RAI | È lei a svelarne il motivo

Marina Occhiena e la sua storia con il famoso cantante

La vita di Marina Occhiena, come quella di ogni donna di spettacolo, ha incuriosito il pubblico italiano e regalato grandi curiosità. Tra le sue storie d’amore c’è sicuramente quella con Cristiano Minellono un paroliere molto famoso.

Conobbe poi Giuseppe Giordano con il quale ebbe una storia importante e un figlio. La sua storia più nota però arrivò con un famoso collega. Infatti Marina ebbe il piacere di stare vicino a Franco Califano, cantante e poeta che ha fatto emozionare il nostro paese.

Fu proprio Califano a scommettere sui Ricchi e Poveri arrivando addirittura a presentarli e a suggerire loro il nome del gruppo che avrebbe poi raggiunto un successo incredibile.

I due si sono conosciuti nel 1967 quando la ragazza aveva solo diciassette anni. Fu proprio lei in un’intervista a dichiarare che con lui aveva fatto l’amore per la prima volta.

Si lasciarono poi dopo due anni. Tutto accadde soprattutto perché erano troppo impegnati nelle loro carriere senza riuscire mai a incontrarsi. La separazione fu l’unica possibilità.

Impostazioni privacy