Fasting Diet: Boris Johnson si affida al digiuno intermittente

Boris Johnson ha intrapreso la fasting diet: consigliata da numerosi esperti, ma oggetto di polemiche perché ritenuta dannosa per l’organismo.

Boris Johnson (instagram)
Boris Johnson (instagram)

Una nuova moda si sta issando nel mondo del benessere fisico: parliamo della fasting diet. Perdere peso in poco tempo per guadagnare una forma ottimale. Si è avvicinato a questo tipo di approccio anche il premier inglese Boris Johnson.

Leggi qui —> Le piante d’inverno: le top 3 resistenti al freddo

Leggi qui —> L’app che sta spopolando tra i vip: Ecco di che si tratta

Il tutto sarebbe partito, secondo quanto riportato dai media nazionali, lo scorso aprile. Infatti, durante il ricovero per la positività al Coronavirus, il premier è finito in terapia intensiva. Successivamente però sarebbe emerso che le sue difficoltà nel guarire sarebbero state causate anche e soprattutto dal peso eccessivo. Il premier infatti ha messo su troppi kg nei mesi precedenti alla malattia. Da qui la necessità di cambiare l’approccio al cibo.

Il caso di Boris Johnson

Boris Johnson (instagram)
Boris Johnson (instagram)

Una volta uscito dall’ospedale, Boris ha quindi intrapreso una dura e lunga dieta perdendo numerosi kg. Ha aumentato l’attività fisica, assumendo un personal trainer che lo potesse seguire nel percorso verso la forma fisica migliore. In seguito ha scelto di portar avanti una nuova dieta. “Questo regime alimentare spesso e volentieri gli fa saltare la colazione o il pranzo“: così gli esperti che lo seguono.

Leggi qui —> Cocktail di tendenza per il 2021: Ecco la nuova frontiera del drink

Entrando nello specifico, si va a scoprire come si sia scelto di attivare un digiuno intermittente. Quello più noto riguarda uno schema denominato 16:8: si sceglie di mangiare nell’arco di otto ore e si digiuna nelle restanti 16. È solo una delle numerose opzioni, siccome esiste anche la 5:2: mangiare normalmente cinque giorni a settimana mentre nei restanti viene ridotto il fabbisogno a circa un quarto.

Leggi qui –> Il marketing della Royal Family: il nuovo metodo è impensabile

La dieta che non piace agli esperti

Boris Johnson (instagram 3)
Boris Johnson (instagram)

Boris avrebbe deciso di calarsi in questo mondo delle diete con tutto se stesso. “Quando ero in terapia intensiva ero decisamente in sovrappeso. Ora inizio la giornata andando a correre con il cane: una corsa abbastanza dolce ma in realtà sempre più veloce man mano che sono più in forma“.

Molto criticato il premier però dagli esperti siccome si rende noto come questa dieta rallenti il metabolismo. Dal punto di vista dell’organismo il digiuno è infatti dannoso. Vedremo se quindi servirà realmente questa dieta o se dovrà cambiare nuovamente il proprio approccio al cibo Boris.

Impostazioni privacy