Il marketing della Royal Family: il nuovo metodo è impensabile

Sulla Royal Family, orbitano miti e leggende. Intorno a Buckingham Palace c’è un vero e proprio business che per anni ha portato flotte di visitatori nella città della Regina Elisabetta

Elisabetta II e il figlio Carlo
Elisabetta II e il figlio Carlo

Buckingham Palace è la residenza della regina Elisabetta II. Questa dimora reale, che si trova incastonata tra Green Park e St James’s Park, ospita i sovrani britannici sin dal 1837: essa è il centro amministrativo della Monarchia ed è utilizzata per diversi eventi ufficiali di Stato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Viviane Marques (@vivimarques_av)


Ogni anno, ad agosto e settembre, Buckingham Palace viene aperto al pubblico e i suoi visitatori possono così ammirare i sontuosi appartamenti reali, il giardino e alcuni pezzi della Collezione Reale. Da non perdere la celeberrima cerimonia del Cambio della Guardia, che avviene alle 11.30 tutti i giorni da aprile a fine luglio, e a giorni alterni durante il resto dell’anno.

LEGGI QUI>>> La Regina Elisabetta II diventa d’oro: la nuova iniziativa

Il caso: Buckingham Palace invasa dai topi

I corridoi di Buckingham Palace non sono solamente ampi e sfarzosi, ma anche molto rumorosi. Nello specifico ultimamente sono gli squittii dei topi ad assediare le stanze del palazzo reale. La Regina Elisabetta aumenta le misure per la disinfestazione.

Un problema vecchio quello dell’assedio dei topi a Buckingham Palace, ormai giunto ad un livello incontenibile, arrivato addirittura a molestare il vicinato che ha fatto presente la presenza eccessiva di roditori nelle vicinanze.

Elisabetta II cerca di risolvere questo problema sin dal suo insediamento a corte, cioè dal 1952, quando fu richiesto un intervento di derattizzazione dell’intera residenza reale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal Style Watch (@royalstylewatch)

77mila metri quadri non sono certo facili da ripulire dalla presenza delle fastidiose bestiole, ma questa volta la Regina sembra decisa a chiudere per sempre con la convivenza indesiderata.

La Royal Family, è un brand

Tutto quello che riguarda i reali inglesi fa moda e tendenza. Dai matrimoni reali alle nascite in famiglia tutto viene accolto con entusiasmo dal popolo inglese e dai numerosi fan della Corona.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da britishroyals (@british_royals95)

LEGGI QUI>>> La Regina Elisabetta ha scelto il suo regalo di compleanno: scelta di cuore

LEGGI QUI>>> La Regina Elisabetta è tifosa di una squadra di calcio italiana

Quando infatti si va a Londra da turisti non si possono immancabilmente portare con se svariati souvenir con i ritratti significati della The Queen, il matrimonio di William e Kate, la mascotte George, l’intramontabile icona di stile: Lady D.

La Royal Family ha uno shop su Instagram

Su Instagram, sul social più in voga del momento spunta la pagina-negozio per acquistare online i gadget della corona. La pagina di chiama @BuckinghamPalaceShop. All’interno è possibile trovare di tutto: dalle tazze di porcellana della Regina all’ombrello reale.

Impostazioni privacy