La Regina Elisabetta ha scelto il suo regalo di compleanno: scelta di cuore

La Regina Elisabetta, donna di potere e di polso, ha da sempre le idee chiare, nonostante manchi ancora molto al suo 95esimo compleanno, sembra aver espresso già un desiderio

La Regina Elisabetta
La Regina Elisabetta

Secondo quanto raccontato da un senior Royal al Sunday Times, la Regina Elisabetta ha intenzione di festeggiare il suo compleanno, come da tradizione, con la gigantesca parata organizzata per il Trooping the Colour.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da .. (@british.royal.children)

Londra celebra il compleanno ufficiale della Regina nel giugno di ogni anno con il Trooping the Colour (Sfilata della bandiera), una fantastica parata militare che si svolge a Londra dal 1820.

Il Trooping the Colour è un evento annuale che si svolge in Horse Guards Parade nei pressi del St James’s Park a Londra, e segna i festeggiamenti del compleanno ufficiale della Regina. La cerimonia del Tropping the Colour si svolge all’insegna dello sfarzo militare poiché la Regina effettua un’ispezione delle truppe dell’Household Division. La Regina guida poi le truppe lungo il Mall fino a Buckingham Palace, uno dei simboli più famosi di Londra.

La Regina saluta e vengono sparati dei colpi a Green Park e alla Torre di Londra. Infine, raggiunge gli altri membri della famiglia reale sulla balconata per ammirare l’esibizione della Royal Air Force.

LEGGI QUI>>> Il principe Harry taglia i ponti con papà Carlo: Nel suo cuore solo la madre

L’evento, che sarebbe in programma per il prossimo 12 giugno, vedrebbe la presenza di Harry e Meghan (e probabilmente anche di Archie), ospiti più che graditi per celebrare le 95 primavere della sovrana. Non solo: la parata si terrebbe esattamente due giorni dopo il compleanno del principe Filippo. Quest’anno il Duca, nato il 10 giugno 1921, compirà 100 anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

La Regina Elisabetta e l’invito speciale di compleanno

È passato un anno da quando Meghan Markle ed Harry hanno detto addio alla Royal Family. Un anno da quel post a sorpresa su Instagram che ha rivoluzionato tutto in casa Windsor.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Meghan and Harry ❤️ (@meghanedharry)

In dodici mesi i Duchi del Sussex si sono trasferiti in Canada, poi a Los Angeles, infine a Santa Barbara. Hanno comprato caso – una megavilla, in realtà – e stretto diversi accordi commerciali che faranno vivere di rendita loro e le prossime dieci generazioni.

Il compleanno della Regina Elisabetta è un evento a cui i Sussex non possono proprio mancare. Cosi, il ritorno a casa di Harry e Meghan finirà per coincidere con la prima celebrazione nazionale – il Trooping the Colour, appunto – dai tempi pre-pandemia. Il rientro dei ribelli sarà, dunque, tutt’altro che low profile.

LEGGI QUI>>> Kate Middleton e la festa di William: dopo i presunti tradimenti arriva il sereno

LEGGI QUI>>> Meghan Markle dopo il ripudio reale si da alla sua passione: ecco qual è

Del resto, però, lo sapevamo già: i Sussex amano tutto, tranne che non essere al centro della scena.