La Regina Elisabetta è tifosa di una squadra di calcio italiana

La Regina Elisabetta, nell’ultimo messaggio alla Nazione, infonde un messaggio di speranza. Il suo outfit nasconde un messaggio subliminale

La Regina Elisabetta ha rivolto un discorso di Natale alla nazione centrato quasi esclusivamente sulla pandemia che ha sconvolto il Regno Unito e il pianeta intero.

“In questi giorni abbiamo l’abitudine di accendere le luci, perché la luce porta speranza”, dice la sovrana nel messaggio televisivo sulla Bbc trasmesso alle tre di pomeriggio dal castello di Windsor.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

“Sono commossa da come tante persone nel Regno Unito e nel mondo hanno affrontato la situazione”. Ricordando che il 2020 è anche l’anno del bicentenario della nascita di Florence Nightingale, l’infermiera britannica considerata la fondatrice dell’assistenza ospedaliera, ribattezzata “la signora con la lanterna”, Elisabetta II sottolinea l’importanza del ruolo svolto dal personale sanitario nel combattere il Covid.

LEGGI QUI>>> La Regina Elisabetta II diventa d’oro: la nuova iniziativa

“Ebbene, anche oggi continuiamo a essere ispirati dalla gentilezza degli sconosciuti e a trarre conforto dall’idea che perfino nelle notti più buie c’è la speranza di una nuova alba”, conclude il suo intervento, durato cinque minuti. “Tutto quello che molti vorrebbero per Natale”, e apparentemente anche questa è una frase ispirata da una canzone “All I want for Christmas is you” di Mariah Carey, “è un abbraccio o una mano da poter stringere. Se siete tra questi, non siete soli, vi assicuro che siete nei miei pensieri e nelle mie preghiere”.

Prima del discorso una banda militare a cavallo ha suonato “Dio salvi la regina”, l’inno nazionale britannico, nel cortile del castello; alla fine un gruppo di medici e infermieri del Lewisham Hospital, ospedale di un quartiere di Londra, ha cantato un inno liturgico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lewisham & Greenwich NHS Trust (@lg_nhs)

La Regina Elisabetta tifa Fiorentina

Non solo belle parole ma anche il look della Regina Elisabetta è diventato oggetto di ironia social. Il suo tailleur viola, secondo i tifosi più accaniti italiani, era un omaggio ad una squadra particolare: la Fiorentina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Calciopiuomeno (@calciopiuomeno)