L’app che sta spopolando tra i vip: Ecco di che si tratta

I nostri smartphone sono pieni di app installate con diverse funzioni: dal fitness all’alimentazione corretta, allo shopping online. Ma in questi giorni da molti profili vip emerge una nuova funzione, assai divertente

App Toon me, usata dai vip
App Toon me usata dai vip

Negli ultimi giorni sui social network come Instagram e TikTok stanno spopolando i ritratti cartoonizzati degli utenti che appaiono letteralmente trasformati in personaggi delle famose produzioni Disney e Pixar.

LEGGI QUI>>> Cocktail di tendenza per il 2021: Ecco la nuova frontiera del drink

A realizzare questi ritratti è l’app ToonMe che, grazie all’utilizzo di algoritmi di intelligenza artificiale, modifica graficamente le immagini e trasforma automaticamente le fattezze dei soggetti in cartoni animati, proponendo tra i risultati diversi stili di disegno. Ovviamente, per la loro riconoscibilità, quelli più apprezzati dagli utenti sono i disegni in stile Disney, in cui i soggetti sembrano disegnati a mano, e quelli in stile Pixar, che trasformano i soggetti in simpatici modelli 3D.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Toonme.com (@toonme.com_app)

L’App è disponibile negli store digitali per iOS e Android già da alcuni mesi, ma solo ora, grazie all’utilizzo da parte di alcuni influencer, sta diventando virale. Il suo nome si ispira alla challenge che circa un anno fa impazzava tra grafici e illustratori e consisteva nel ritrarsi nel loro stile di disegno.

ToonMe è a pagamento?

Complice l’uscita a dicembre del film Soul, in questo inizio 2021 molti sono impazziti per quest’applicazione, che ha avuto un vero e proprio boom di download. In molti si chiedono se sia gratuita o meno. In effetti si può scaricare liberamente, ma l’utilizzo non prevede alcun pagamento per i primi tre giorni. Successivamente bisogna sottoscrivere un abbonamento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Toonme.com (@toonme.com_app)


Ciò che invece spaventa altri utenti è la possibile violazione della privacy. Come già accaduto per FaceApp, l’applicazione che permette di ringiovanire o invecchiare una propria foto, anche in questo caso l’informativa sulla privacy prevede che le immagini, gli elaborati e i punti chiave rimangano sul server centrale per due settimane. Ma di quali tipo di server si tratti non è stato ancora specificato, come fatto invece all’epoca dalla stessa FaceApp.

LEGGI QUI>>> Il marketing della Royal Family: il nuovo metodo è impensabile

Anche i vip diventano cartoni animati

La voglia di trasformarsi in dei cartoni animati sta contagiando tutti anche i personaggi del mondo dello spettacolo e della politica nazionale e internazionale: da Trump a Putin; da Mark Zuckerberg a Kim Jong-Un.

LEGGI QUI>>> I gioielli sono i migliori amici delle donne. Ecco le ultime tendenze

Tra i personaggi pubblici italiani spiccano le sempre principesca Chiara Ferragni, il simpatico Pippo Baudo e Rovazzi, che nella sua versione cartoonesca sembra un perfetto cattivo di un film d’animazione. Fedez sembra perfetto per essere il protagonista di un film Disney, così come lo sono le versioni Pixar di Favij e Totti. Molto simpatici anche Sfera Ebbasta e Ghali, che vedremmo bene nei loro panni come accompagnamento musicale in un film d’animazione.

 

Impostazioni privacy