Carlo Conti supera tutti: il successo arriva alle stelle

Carlo Conti, apprezzatissimo conduttore televisivo, questa volta ha superato ogni limite: il suo successo arriva alle stelle

Conduttore Carlo Conti

Carlo Conti è un conduttore e autore televisivo e radiofonico fiorentino, classe ’61, che ad oggi rimane uno tra i presentatori più amati dal pubblico italiano. Dopo aver esordito come DJ in alcune radio fiorentine, inizia la discesa al successo approdando in tv su Teleregione Toscana.

Qui, incontra e lavora con Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello con la quale non nasce solo un legame lavorativo ma soprattutto una stretta amicizia che porterà il trio ad  non separarsi mai più.

Leggi anche —> Carlo Conti e la passione nascosta: non era immaginabile

Leggi anche  —> Carlo Conti e il bacio rubato a Sanremo: ecco con chi

Sulla tv regionale conduce inizialmente “Un ciak per artisti domani” e “Succo d’arancia”, per poi giungere al programma comico con il nome di “Vernice fresca dal 1989 al 1993.

Nel frattempo Conti approda in Rai, prima alla guida di “ViboStar” su Rai3 e di “Discoring” su Rai1, poi alla conduzione del programma per ragazzi “Big!”. Dal 1993 in poi il conduttore fiorentino, rimarrà sempre e solo un volto della RAI.

Carlo Conti oggi

Carlo Conti, dopo l’ avventura ed il grande successo ottenuto con la nuova edizione di “Tale e quale show” è tornato da poco sul piccolo schermo con un nuovo programma. Stavolta si trova alla guida di ” Affari tuoi“, programma da sempre trasmesso sulle frequenze Rai ma che questa volta il conduttore ha modificato.

Leggi anche ->Flavio Insinna semina stupore: “Da giorni dormo ai giardini…”

Torna in tv, tra l’altro, a seguito di una lunga e dolorosa lotta contro il Covid-19, come in molti sanno. Malattia che lo ha costretto ad assentarsi dalla conduzione del programma “Tale e quale show” e dolore che lui stesso ha voluto raccontare.

Conti ha ammesso di aver vissuto dei momenti complicati e di aver temuto per la salute dei suoi familiari, in particolare sua moglie e suo figlio. Nella settimana all’ospedale ho rafforzato certe convinzioni quanto la salute e la nostra vita siano una ricchezza.”

“Quanto siano importanti la famiglia e certi valori, quanto sia importante, nei limiti del possibile, guardarsi sempre indietro e aiutare gli altri”, ha ammesso in un’intervista.

Curiosità sul conduttore

Carlo Conti

Una cosa che però non tutti sanno, è che tra i tanti riconoscimenti che il conduttore ha ricevuto nel corso della sua carriera c’è ne uno in particolare che ha veramente colpito i suoi fan.

In tempi recenti infatti, è stato accertato che al presentatore sia stato dedicato persino un’asteroide. Il 78535 CarloConti che è un asteroide della fascia principale. Scoperto nel 2002.

Sembra proprio che questa volta Conti abbia toccato il cielo e sfilato con le stelle, il suo successo ora fa parte del firmamento e brilla proprio come fa il conduttore con il suo sorriso, nella realtà.

Impostazioni privacy