Meghan Markle contro i tabloid inglesi: Scatta la denuncia

Meghan Markle, duchessa di Sussex e moglie di Harry, non trova pace. La stampa inglese ha svelato retroscena della sua vita privata e lei è andata su tutte le furie

Meghan e Harry
Meghan e Harry

Impazza la bufera su un’altra “duchessa triste” della Royal Family, moglie del principe Harry. La sua vita, sembrerebbe diventare una docu-serie, ad opera del suo odiatissimo padre, Thomas Markle,  che ha lavorato per anni come direttore delle luci a Hollywood ed è stato lui a trasmettere alla figlia la passione per questo mondo.

Parlando al Sun del documentario a puntate, il padre di Meghan ha dichiarato: “Inizia con la mia vita, la mia famiglia, il mio amore per il teatro e la televisione e come ci sono arrivato. Poi la mia vita con Meghan, la sua crescita, i suoi giorni di scuola fino a quando è andata al college e quando è iniziata la sua carriera”.

LEGGI QUI>>> Meghan Markle ha informato i tabloid ma non ha fatto tutto da sola: rivelazione clamorosa

L’uscita di questa serie docu-serie, non renderà felice Meghan: nei vari episodi saranno infatti presenti video e immagini che la duchessa avrebbe voluto che rimanessero privati ma che lo stesso genitore ha messo invece a disposizione della produzione.

Tra padre e figlia i rapporti non sono buoni, così come non sono buoni quelli tra Meghan e la sorellastra Samantha, che ha ora scritto un libro (dal titolo The Diary of Princess Pushy’s Sister 1) che distruggerebbe l’immagine cella principessa.

Meghan Markle: il rapporto difficile con il padre

Come detto in precedenza, Meghan Markle ha un rapporto molto difficile con il padre Thomas: un rapporto che si è incrinato definitivamente prima delle nozze con il principe Harry.

Thomas Markle aveva rivenduto alla stampa delle informazioni riservate sulla figlia e si era fatto pagare per un servizio fotografico mentre si recava a comprare l’abito per le nozze: per questi motivi non è stato poi invitato al matrimonio.

L’unica persona della sua famiglia con cui Meghan Markle ha mantenuto un buon rapporto è la madre: Doria Ragland.

LEGGI QUI>>> Harry e Meghan scelgono la strada di Lady D: nasce un grande progetto

LEGGI QUI>>> La Regina Elisabetta e il nipote influencer: Ecco chi è

Meghan Markle, scatta la querela

Ovviamente la bella moglie del figlio di Lady D non l’ha per niente presa bene. Già da tempo è alle prese con la sua battaglia contro la stampa inglese.

I legali di Meghan sono andati all’attacco denunciando la pubblicazione delle lettere da parte del Mail on Sunday come una “grave ed evidente violazione della privacy” della loro assistita, “un assalto alla sua vita privata e familiare” fatto a freddo: a fini di sensazionalismo e per alimentare una campagna ostile – non aliena da pregiudizi, secondo Justin Rushbrooke, uno degli avvocati dei Sussex – contro l’ex attrice afroamericana divenuta moglie del secondogenito di Carlo e Diana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sussex Daily (@sussexdaily)

La Corte dovrebbe stabilire domani se esistano i presupposti per un rito abbreviato e per un giudizio immediato, come il sistema britannico prevede in certe circostanze. Un epilogo a cui peraltro la difesa del Mail si oppone.

Meghan Markle ha denunciato i tabloid Daily Mail e Mail on Sunday, e la holding Associated Newspapers (ANL) che possiede entrambe le testate sorelle, per cinque articoli apparsi nel febbraio 2019, in cui erano stati ripresi ampi estratti di lettere “private e confidenziali”, oltre che amare, scritte a mano dalla duchessa a un padre alla ricerca di pubblicità, e fatte poi trapelare con l’ok dello stesso Thomas.

Impostazioni privacy