Carlo Conti, re dei conduttori: ecco i guadagni pazzeschi

Uno dei conduttori più amati dal pubblico del piccolo schermo, in molti si chiedono quanto guadagna Carlo Conti. 

Carlo Conti
Carlo Conti (Instagram)

Carlo Conti è uno dei volti di punta delle reti Rai. Conduttore amatissimo dal pubblico, nella sua carriera si è trovato a dirigere tantissime realtà, mostrando tutte le sue abilità. Grande simpatia e dimestichezza, il 59enne fiorentino ha collezionato una serie di esperienze molto importanti ed interessanti.

Una delle più note è ovviamente la conduzione del ‘Festival di Sanremo’, dove Conti ha mostrato davvero tutte le sue qualità di conduttore, showman e puro uomo di spettacolo. Non molti sono riusciti a rendere sul palco dell’Ariston tanto quanto fatto da Carlo, al punto da meritarsi la conferma e condurlo per tre anni di fila.

Leggi qui —> Carlo Conti e la strana situazione: “…vuole l’uomo morto”

Leggi qui —> Un’indiscrezione svela le conduttrici di Sanremo 2021: ecco chi saranno

Una realtà evidente, che vede il conduttore tra i personaggi di spicco della televisione pubblica. Una vita intera passata in Rai, con il grande passo da ‘Teleregione Toscana’ a Viale Mazzini avvenuto nel 1985. Da lì una lunga carriera che ha fatto di Carlo il conduttore per antonomasia.

Gli ultimi mesi, tra l’altro, sono stati per lui molto particolari: il problema del Covid, che l’ha tenuto lontano dalla televisione per diverse settimane, la paura e la distanza dagli affetti. Un insieme di cose che hanno messo a dura prova la tempra del presentatore che è riuscito, alla fine, a venirne fuori alla grande.

Carlo Conti, ma quanto guadagna il conduttore?

Come spesso accade per tanti personaggi famosi, in molti si chiedono: ma quanto guadagna? Ed anche per Carlo Conti la domanda se la pongono davvero in tanti, soprattutto per il ruolo di primo piano che il conduttore possiede all’interno dell’ambiente Rai.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)

Secondo alcuni indiscrezioni emerse nel 2018, Carlo Conti possiede uno degli ingaggi più alti all’interno del contesto Rai, insieme a Fazio: si parla, infatti, di ben 2 milioni di euro all’anno. Indiscrezioni che non sarebbero cosi lontane dalla realtà.

Lo stesso Conti, tra l’altro, nel ruolo di presentatore e direttore artistico del Festival di Sanremo (nelle edizioni 2015, 2016 e 2017) avrebbe ricevuto un compenso di 500 mila euro. Insomma, cifre da capogiro che arrivano direttamente dalle tasche dei contribuenti.

Impostazioni privacy