Pippo Baudo: ecco la prima moglie, madre di Tiziana

Pippo Baudo dalla storia con la sua prima moglie ebbe la sua seconda figlia Tiziana, oggi sua segretaria ed assistente

Pippo Baudo (Instagram)

Pippo Baudo è un famosissimo conduttore televisivo, radiofonico e paroliere italiano. Il suo esordio avvenne negli anni 60, riuscendo a diventare uno dei volti più iconici della Rai per i decenni successivi. Per brevi periodi ha lavorato anche per Mediaset, senza però riscuotere lo stesso successo.

Nel corso della sua carriera condusse moltissimi programmi che riscossero parecchio successo come “Settevoci” e “Domenica in”. Ma il suo nome è legato indissolubilmente a quello del Festival di Sanremo.

Pippo Baudo è infatti il conduttore che più volte ha solcato quel prestigioso palco. Dal 1968 al 2008 ha avuto questo onore per ben tredici volte. Nei suoi programmi ha lanciato le carriere di futuri protagonisti come Beppe Grillo, Lorella Cuccarini, Heater Parisi e tantissimi altri.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pippo Baudo (@therealbaudo36)

Leggi qui -> Pippo Baudo, il figlio segreto dello storico conduttore, ecco chi è 

Leggi qui -> Pippo Baudo prende una decisione strabiliante: “Lo farò in diretta tv”

Ad oggi ha due figli, il primo nato nel 1962, ma riconosciuto solo nel 1996. La seconda, Tiziana, nata nel 1970, dall’unione con la sua prima moglie. Andiamo a scoprire la sua storia.

Pippo Baudo e la sua prima moglie

La vita privata del conduttore fu inizialmente molto travagliata. Dalla sua relazione con Mirella Adinolfi nacque il suo primo figlio che però inizialmente non volle riconoscere. Successivamente poi negli anni 60 dopo qualche anno di relazione sposò Anna Lippi.

Leggi qui -> Giovanni fa ritrovare il sorriso a Simona Ventura: ecco chi è 

Leggi qui -> Stefano Bettarini come l’atomica di Hiroshima: il GF è una truffa

Dal loro amore nacque la seconda figlia del conduttore, Tiziana. Tra di loro purtroppo il rapporto non continuò. Dopo l’idillio, durato circa cinque anni i due si separarono per poi divorziare definitivamente.

Nel 1983 infatti il conduttore sposa in seconde nozze Katia Ricciarelli, soprano nonché attrice dalla quale purtroppo si separò nel 2004. A differenza della seconda moglie Anna ha mantenuto buoni rapporti con lui. “La vedo spesso è sempre la nonna dei miei nipoti”.

Queste le parole con cui Baudo ha voluto parlare della sua ex moglie poco più di un anno fa, simbolo del bene che prova nonostante la fine del loro rapporto. Dopotutto è la donna che gli è stata più vicina nei momenti di difficoltà. Non si sa molto di lei in quanto vive una vita molto riservata.

Impostazioni privacy