Vasco Rossi e l’omaggio al suo più grande idolo: “Noi, amici fragili”

Vasco Rossi sul suo profilo Instagram ha pubblicato un messaggio molto toccante per il suo numero 1.

V. Rossi(Instagram)

Vasco Rossi, conosciuto anche come Blasco, è un famosissimo cantautore italiano, considerato uno dei maggiori esponenti del movimento rock nostrano. La sua carriera comincia negli anni 80, tramite la fondazione di una radio.

Successivamente cominciò a scrivere ed interpretare le sue canzoni, ed il suo stile di vita che potremmo definire sopra le righe lo colloca di diritto nella scena rock. Nel corso della sua carriera si è esibito in più di 800 concerti. Il più famoso rimane quello del 2017 al Modena park che ha registrato il record mondiale di spettatori paganti durante un concerto, oltre 225 mila.

Numeri davvero incredibili, ma all’inizio della sua avventura le cose erano molto diverse. Ad inizio anni 80 ad esempio Vasco si esibiva in fiere ed altri eventi pubblici. Fu famosa la sua esibizione al parco di Villa Gordiani dove uno sconosciuto Blasco fece emozionare con la sua musica i residenti del quartiere romano.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Leggi qui —> Patrizia Pellegrino rivela con tutto il cuore: “Amore sempre più grande”

Leggi qui –> Barbara Palombelli e Francesco Rutelli, nuovo matrimonio: ecco dove

Ha scritto alcune delle più belle canzoni che siano mai state composte e negli anni è riuscito ad affermarsi tra i più grandi del settore. Oggi è tornato a far parlare di se e lo fa in un modo molto particolare.

Vasco Rossi nel ricordo di Faber

Vasco Rossi ha fatto piangere ed emozionare moltissimi dei suoi fan, riuscendo a riunire tantissime generazioni. Questo gli ha consentito di diventare un personaggio molto seguito, il suo profilo Instagram ad esempio vanta oltre 1,6 milioni di follower.

Come molti dello spettacolo ama condividere informazioni riguardanti la sua musica ed i suoi progetti di lavoro, ma anche tanto della sua vita privata. Proprio su questo social network ha condiviso una foto molto particolare in cui ha voluto omaggiare un grande amico scomparso.

Stiamo parlando di Fabrizio De André, uno dei più influenti ed importanti cantautori del nostro palcoscenico. I due erano legati da un profondo legame di amicizia e rispetto e la sua prematura scomparsa nel 1999 è stato un duro colpo per lui.

Oggi, precisamente a 22 anni dalla sua scomparsa ha voluto ricordarlo tramite un messaggio lasciato su Instagram. Bellissime le parole che il Blasco gli ha voluto dedicare.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Leggi qui —> Francesca Fialdini e l’emozione più grande: racconto impressionante

“Anarchici, individualisti, noi, amici fragili, accomunati dalle nostre diversità. Duri nel cercare le libertà, contro il pregiudizio e i falsi moralismi…” parole da poeta, come solo lui sa fare.

Impostazioni privacy