Francesca Fialdini e l’emozione più grande: racconto impressionante

Francesca Fialdini racconta il momento più emozionante vissuto in diretta nazionale. Mai avrebbe pensato potesse accadere

Francesca Fialdini telefonata Papa

Francesca Fialdini (Instagram)Francesca Fialdini è una giornalista televisiva e radiofonica molto amata dal pubblico di tutta Italia.

Conosciuta soprattutto per essere stata la conduttrice de La Vita in Diretta insieme a Tiberio Timperi.

Al giorno d’oggi ogni domenica la troviamo su Rai 1 al timone diDa noi… A ruota libera, programma che va in onda subito dopo Domenica In.

Nel 2004 inizia la carriera da giornalista radiofonica per la redazione esteri, successivamente diventa conduttrice a Radio Vaticana.

Lo scorso anno a maggio abbiamo visto Francesca al timone di un nuovo programma, Fama d’Amore, dedicato ai disturbi alimentari. Un format innovativo focalizzato sulle dinamiche di un gruppo di ragazzi con disturbi alimentari e sul percorso all’interno della comunità finalizzato alla loro guarigione.

La conduzione di questo programma ha segnato la donna dal punto di vista professionale, perchè scava nelle anime delle persone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Fialdini (@francifialdini)

Leggi anche -> Mara Venier e Katia Ricciarelli: lo sfortunato episodio che scosse entrambe

Leggi anche -> Papa Francesco acconsente alle unioni civili omosessuali

La vita privata

La giornalista è una donna molto riservata e gelosissima della propria privacy, tempo fa dichiarò di avere il cuore impegnato senza rivelare il nome della sua dolce metà. Su Instagram è molto presente, conta tantissimi follower e ama interagire quotidianamente con loro.

Francesca ha deciso di confidarsi con Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, sbilanciandosi come mai aveva fatto prima d’ora in merito alla propria vita privata.

Attualmente abita a Roma assieme al suo gattino, si considera una persona precisissima e puntuale al lavoro ma nella vita quotidiana è un macello, disordinata e distratta.

Da tempo è legata ad un uomo (Dagospia aveva spoilerato il nome: Milo) che definisce: “molto pragmatico“.

In merito alla professione della sua dolce metà non si è sbilanciata, ma sappiamo che con probabilità si tratti dello stesso uomo con cui sta dal 2009 e dovrebbe essere un medico molto affermato di Lecco.

Nonostante la coppia non abbia figli, lei si considera pienamente soddisfatta ed entusiasta della propria vita.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Fialdini (@francifialdini)

Leggi anche -> Katia Pedrotti e la ritrovata unione: la coppia nata al GF

Leggi anche -> Luca Argentero: grande gioia in casa, nuova bimba in arrivo

L’evento che segnò la carriera della giornalista

Nel corso dell’intervista a Oggi è un altro giorno sono state ripercorse le esperienze lavorative più importanti della giornalista e quelle che l’hanno emozionata più di altre. In merito non poteva essere tralasciata la telefonata in diretta ricevuta da Papa Francesco in occasione del 30esimo anniversario di Uno Mattina.

La giornalista ha descritto con queste parole la telefonata inaspettata:

ancora oggi mi emoziona rivedere quel momento. 10 minuti prima il direttore mi disse che sarebbe potuto accadere e successe veramente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Fialdini (@francifialdini)

Impostazioni privacy