Amiche e nemiche, una storia della tv Italiana: Ecco chi sono

Amatissime dal pubblico italiano: Ecco le amiche nemiche che hanno fatto la storia della televisione italiana

Heather Parisi e Lorella Cuccarini

Heather Parisi e Lorella Cuccarini sono due protagoniste della storia televisiva, amate e seguite da generazioni hanno da sempre mostrato il loro particolare rapporto. Le due infatti non sono mai state nemiche ma di certo non sono mai state nemmeno amiche.

Ad annunciarlo per prima fu la famosa ballerina che ora vive ad Hong Kong, replicando alla sorridente conduttrice  durante la messa in onda del programma “Nemicamatissima“, che le vide protagoniste su Rai 1.

Era l’anno 2016 e a seguito della presentazione dello show tra le due giù trapelava aria di tempesta. Heather Parisi aveva fin da subito alzato polemica per i comportamenti utilizzati nei confronti delle due, un comportamento che a parere della ballerina era risultato impari.

I desideri di Lorella immediatamente realizzati ed accontenti a dispetto dei miei“, aveva rivelato Heather Parisi.

Heather Parisi e Lorella Cuccarini: i dettagli della vicenda

Lorella Cuccarini rispose tentando in un abbraccio di conforto alla fine del programma. Chiuse esprimendo il desiderio di rimanere a quel momento di unione tra loro, piuttosto che dare peso ai duri attacchi sopraggiunti dopo.

Il tempo da quello scontro verbale passò ma la discussione non terminò così, infatti nel 2018 quando a Gennaio la Cuccarini rilascia un’intervista al periodico  “Oggi”, racconta il suo pensiero sugli uomini più predisposti delle donne alle posizioni di potere e la sua convinzione sulla posizione anti-europeista.

Leggi anche -> Samantha De Grenet fortemente appoggiata contro Antonella Elia: ecco da chi

Leggi anche -> Il 2020 del gossip. I più cliccati nell’era pandemica, tra scoop e like

Posizione che la conduce a dichiarare: “Il Parlamento europeo non conta nulla e la Commissione decide al di sopra dei popoli sovrani. Se stare in Europa significa accettare regole che ammazzano l’economia, non vale la pena. Ci trattano da sorellastra“.

Da li sarà la Parisi ad attaccare la conduttrice, questa volta facendo riferimento ai social nei quali  risponde: “Ci sono, in ordine rigorosamente di importanza, ballerine d’étoile, ballerine soliste e ballerine di fila e, da oggi, anche ballerine sovraniste. O forse no, solo sovraniste“.

Lo scontro

Heather Parisi e Lorella Cuccarini

La risposta di Lorella Cuccarini non tarda ad arrivare: “Noto con piacere che H non si è ancora tolta l’auricolare dai tempi di “Nemica Amatissima” e dunque mi rivolgo direttamente al suggeritore “Umbi”

Leggi qui –> Melissa Satta contro il famoso giornalista: falsità e menzogne

“Come mai una persona che da molto tempo ha lasciato l’Italia, per motivi che io non ricordo, ma forse qualcun altro si, continua ad occuparsi, twittando da paradisi fiscali, di questioni che dovrebbero riguardare chi in Italia vive, lavora e paga le tasse? Ah, saperlo“.

Non si fa attendere la Parisi, che risponde in merito ai presunti paradisi fiscali nella quale si sarebbe rifugiata: “Noto con dispiacere che per qualcuna, democrazia significa “l’ignoranza mia vale quanto la conoscenza tua”. A costei dico, Hong Kong non è nella lista dei paradisi fiscali del Ministero dell’Economia e un americano, ovunque viva, paga sempre le tasse in Usa. Ah, saperlo? Ora lo sai”.

Il loro rapporto

Se ad una delle due viene chiesto cosa pensa dell’altra la riposta è sempre la stessa, sono due opposti e lo sono in ogni ambito. Per stile di vita, per modo di ballare e per idee ed opinioni di qualsiasi genere.

Ma il nostro antagonismo è una pura invenzione degli addetti ai lavori sulla quale i giornali per anni hanno campato” dichiarò Heather Parisi, cercando di annullare le continue indiscrezioni che annunciavano l’odio tra le due.

Che dire, la loro storia è talmente complessa che continua a far discutere gossip, giornali e televisioni. Una cosa che però le accomuna ci sarà sempre: entrambe hanno fatto la storia della televisione italiana.

Impostazioni privacy