Saldi 2020: il virus cambia le modalità e i tempi

Gennaio di solito è tempi di saldi in Italia, ma con l’espandersi del contagio da Coronavirus potrebbe esserci una vera e propria variazione.

saldi (web source)
saldi (web source)

Il Coronavirus ha lasciato praticamente il paese fermo per l’intero 2020 tanto da rendere quindi l’anno impossibile da vivere per tutte le attività commerciali presenti. Di conseguenza si spera che possa esserci una svolta già a partire dai primi giorni del 2021, affinché si riesca a rialzare il mercato italiano.

Leggi qui —> Vaccino Covid: le prime vaccinazioni Italiane

Leggi qui —> La variante “Inglese” del virus non è più pericolosa: ecco perchè

Uno dei temi maggiormente caldi per la nostra penisola riguarda i saldi di stagione, i quali partono solitamente nei primi giorni di gennaio per poi continuare per tutto il mese. Insomma, un’occasione per ‘beccare‘ le migliori offerte sul mercato e portare di conseguenza a casa prodotti di qualità.

Il Coronavirus cambia anche i ‘tempi’ dei saldi

saldi (web source)
saldi (web source)

Considerato l’espandersi del contagio da Coronavirus ed un numero di positivi che stenta quindi a calare, le Regioni ragionano sul da farsi in vista del futuro. Insomma, ci potrebbe a tal proposito essere un cambio dell’avvio dei saldi invernali, considerando soprattutto che per il mese di gennaio potrebbe persistere un lockdown generalizzato in tutta la penisola.

Leggi qui —> Scuole e coronavirus: riaperture quasi certe il 7 gennaio

Nulla di ufficiale al momento, con il calendario provvisorio diffuso da Confcommercio che per vede la partenza delle promozioni ancora fissata per il primo mese dell’anno. Quindi in teoria si partirebbe il 2 gennaio in Valle d’Aosta, Molise e Basilicata. Mentre il 4 gennaio in AbruzzoCalabria. Poi infine il 5 in Sardegna e Campania. Per queste Regioni ci saranno delle novità che riguardano proprio le date dei saldi. Insomma, una vera rivoluzione a causa dell’espandersi del contagio da Coronavirus.

Leggi qui —> Effetto Covid: nel 2021 ci saranno 300.000 imprese in meno

Cos’accadrà ora?

negozi (web source)
negozi (web source)

Sono queste sopra citate le città in cui dovrebbero slittare a tal proposito le date dei saldi mentre resterebbero fuori dal pericolo di rinvio invece Puglia, Sicilia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia e Lombardia. Sul finire chiudono l’Umbria il 9, il Lazio il 12.

Dalla seconda metà del mese partenza il 16 per le Marche e la Provincia Autonoma di Bolzano (comuni non turistici). Ecco quindi i saldi a tal proposito arriveranno a fine mese in Liguria il 29, il 30 in Emilia RomagnaToscana ed infine Veneto. I saldi infine scatteranno il 13 febbraio nei comuni turistici della Provincia Autonoma di Bolzano.

Impostazioni privacy