Vaccino Covid: domani le prime vaccinazioni Italiane

Arrivato il giorno tanto atteso dagli italiani con l’arrivo delle milioni e milioni di dosi di vaccino: domani si parte con le vaccinazioni.

coronavirus vaccino (web source)
coronavirus vaccino (web source)

Il Coronavirus ed il vaccino, un binomio che si attendeva ormai da tempo. Da quei lontani primi giorni di marzo in cui si temeva che questo lockdown potesse durare per troppo tempo e soprattutto dopo l’estate, quando l’idea di nuove restrizioni metteva in grande apprensione la popolazione italiana.

Leggi anche —> Chiara Ferragni diventa un demonio e fa un enorme rivelazione

Leggi qui —> Che fine ha fatto la meteora Alessia Merz? Tornerà in tv?

Ora c’è stata quindi una nuova svolta con l’arrivo (finalmente) delle prime milioni di dosi di vaccino che serviranno ad ‘immunizzare‘ una prima parte di cittadini, quelli maggiormente esposti. Parliamo in questo caso dei sanitari, infermieri e chi combatte contro l’espansione del virus.

Col Vaccino sono arrivati anche i primi contagiati con la variante inglese del Covid

vaccino coronavirus (web source)
vaccino coronavirus (web source)

Oggi quindi l’arrivo delle dosi allo Spallanzani di Roma, mentre si contano numerosi casi di contagio da Coronavirus (nella sua nuova variante inglese) in diverse città italiane. Si contano infatti in questo caso sei casi di contagio in Campania, tre invece in Veneto ed infine uno a Chieti. Insomma, non sono poche le novità a tal proposito.

Leggi qui –> Mercedes Henger: il costume rosso fuoco rischia di sfuggire e la vista è fantastica – VIDEO

Leggi qui —> Cecilia Rodriguez, la barca non sembra stabile ma il panorama è mozzafiato

Domani in ogni caso partirà la vaccinazione a partire da diversi ranghi della popolazione e soprattutto in tutte le Regioni d’Italia. Ci saranno infatti le prime 9.750 dosi del vaccino sviluppato da Pfizer-BioNTech. Ricordiamo che lo stesso vaccino ha bisogno di una conservazione a temperature molto basse, arrivando addirittura a -70 °C, e verrà quindi trasportato e conservato in appositi freezer.

Leggi anche —> Belen Rodriguez nell’ombra: tira fuori tutta se stessa

Leggi anche —> Fabrizio Corona non trova pace e torna su Belen Rodriguez

 

Il calendario delle vaccinazioni contro il Covid

coronavirus vaccino (web source)
coronavirus vaccino (web source)

La vaccinazione vera e propria però partirà settimana prossima, quando arriveranno in Italia altre dosi di vaccino. Quella di domani sarà infatti una data più “simbolica” che attuativa.

Con la consegna di altre 470mila dosi del vaccino, partirà a tal proposito la vera campagna di vaccinazione che coprirà di conseguenza l’Italia intera, sempre tenendo in prima linea sanitari e anziani. Così come il restante degli operatori delle RSA e di chi è in contrasto al contagio da Covid19.

Impostazioni privacy