La variante “Inglese” del virus non è più pericolosa: ecco perchè

La nuova variante inglese riguardante il Coronavirus mette in apprensione la popolazione, ma la sua efficacia dovrebbe non essere pericolosa.

coronavirus
coronavirus (web source)

L’espandersi del contagio da Coronavirus sta sicuramente mettendo in apprensione il paese, tanto che si è deciso, per l’Italia, di attuare una sorta di lockdown “leggero” per quanto riguarda le festività natalizie. Questa la scelta per il Bel Paese, così come si è optato a Londra e Germania per il lockdown generalizzato.

Leggi anche —> Chiara Ferragni diventa un demonio e fa un enorme rivelazione

Leggi qui —> Che fine ha fatto la meteora Alessia Merz? Tornerà in tv?

Delle misure che hanno l’obiettivo di indurre la popolazione a restare in casa e quindi evitare che il contagio da Coronavirus possa propagarsi e continuare a viaggiare, condizionando di conseguenza la vita della popolazione mondiale. Ora però con la variante inglese, il pericolo di una nuova ondata è più fondato che mai.

La variante inglese del virus che spaventa tutti

variante inglese coronavirus (web source)
variante inglese coronavirus (web source)

Durante i consueti controlli odierni per quanto riguarda le più popolose stazioni italiane, ecco che sono stati scoperti nuovi casi di positività alla nuova variante di Coronavirus. Tre casi sono stati individuati in Veneto, sei in Campania, due in Puglia e uno a Chieti.

Leggi qui –> Mercedes Henger: il costume rosso fuoco rischia di sfuggire e la vista è fantastica – VIDEO

Leggi qui —> Cecilia Rodriguez, la barca non sembra stabile ma il panorama è mozzafiato

L’espansione sembra quindi essersi avviata anche nella penisola. Ora la domanda che sorge spontanea è: la nuova variante è più o meno pericolosa rispetto al contagio da Coronavirus che si è protratto negli scorsi mesi in Italia? Questo l’interrogativo che assedia quindi la mente della popolazione, alla ricerca di risposte concrete.

Leggi anche —> Belen Rodriguez nell’ombra: tira fuori tutta se stessa

Leggi anche —> Fabrizio Corona non trova pace e torna su Belen Rodriguez

Il Coronavirus non è così pericoloso come sembra

coronavirus (web source)
coronavirus (web source)

A fare il punto della situazione è Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di Sanità, il quale, facendo riferimento alla nuova variante del virus, afferma: “Non si tratta di una variante del virus più pericolosa, ha un indice di contagiosità maggiore, questo si, ma non è più letali”.

Poi continua affermando: “Dalle informazioni che si hanno, nessun collega inglese ha confermato la già lontana ipotesi che questa variante possa essere più pericolosa. Gli stessi medici inglesi fanno sapere che: “Si tratta di variazioni di genoma, le quali avvengono quando il virus si replica. Poi le condizioni in cui vive ne determinano le proprie caratteristiche.

Impostazioni privacy