È stata figlia di una Miss Italia, Miss Italia anche lei. Ecco che fine ha fatto?

Roberta Capua un tempo era sulla cresta dell’onda. Oggi tutto quel successo sembra svanito, andiamo a scoprire che fine ha fatto.

Roberta Capua (Instagram)

Leggi anche -> Meghan Markle e Harry, gli auguri di natale fanno discutere: zero istituzionali

Roberta Capua si fece conoscere dal mondo per la sua disarmante bellezza. Questo gli permise di partecipare a svariati concorsi di bellezza tra cui Miss Italia nel 1986 risultando vincitrice. A seguito della sua vittoria ha intrapreso una carriera da modella e indossatrice.

Ciò che probabilmente la rende unica nel suo genere è il fatto che in famiglia vincere il più famoso concorso di bellezza nazionale non è una novità. Anche la madre Marisa Jossa nel 1959 riuscì ad aggiudicarsi tale titolo. A seguito di questa vittoria la sua fama cominciò a crescere. Pochi giorni dopo il concorso di Miss Italia fa la sua prima apparizione tv con Claudio Cecchetto nello show “Vota la voce”.

Da li in poi la sua carriera ha un ascesa incredibile. Roberta è ospite di tantissime trasmissioni e comincia a lavorare per enti televisivi più importanti come Rai e Mediaset. Comincia in Rai dove partecipa come valletta a fianco di Mike Bongiorno nel programma “La ruota della fortuna”. Successivamente approda in Mediaset dove partecipa come ospite al programma “Buona domencia” con Maurizio Costanzo.

Roberta Capua (Instagram)

Leggi anche -> Pupo e la positività che contagia il Natale

Insomma in quegli anni era una vera e propria icona della televisione, ma non è riuscita a confermarsi e mantenere la fama nel tempo.

Roberta Capua che fine ha fatto oggi ?

Quella a Mediaset fu l’ultima sua esperienza sul piccolo schermo. A seguito dell’allontanamento di Maurizio Costanzo da “Buona domenica”, sostituito da Paola Perego, anche lei non venne riconfermata per la nuova edizione del programma.

Da li in poi la sua carriera subì un declino dal quale probabilmente non si riprese più. Tutto questo successe nel 2007 e da li la modella sparì dalla scena. Il suo ritorno avvenne poi nel giugno del 2016 a ben nove anni di distanza dalla sua ultima apparizione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberta Capua (@robertacapuaofficial)

Leggi anche -> Alessia Marcuzzi e il regalo ricevuto: un sogno ad occhi aperti

Partecipa come concorrente al noto quiz televisivo “Caduta libera” condotto da Gerry Scotti su canale 5 e partecipa anche ad un altro quiz , questa volta sulla Rai, con Amadeus. Il vero ritorno sulla scena arriva nello stesso anno con il reality “Celebrity masterchef” dove riesce anche a vincere battendo in finale Nesli.

A seguito di questa vittoria ritrova una piccola notorietà che le varrà la conduzione in un programma Rai. Oggi, dal 13 ottobre 2019, conduce un programma su La7 “L’ingrediente perfetto” che va in onda tutte le domeniche.

 

Impostazioni privacy