Pupo e la positività che contagia il Natale

Pupo in un intervista rilasciata a “Il resto del carlino” si racconta e parla delle difficoltà che queste feste riservano.

Pupo (Instagram)

Leggi anche -> Pamela Prati contro tutti. Partono le querele verso i concorrenti del GFvip

Pupo, all’anagrafe Enzo Ghinazzi è un famosissimo cantautore, compositore e conduttore. Negli anni 70 conosce Anna con la quale poi si sposerà, costretto ad abbandonarla a causa del servizio di leva obbligatoria si riscopre cantante scrivendo la prima canzone proprio nel periodo in cui era sotto le armi.

Alla fine degli anni 70 diventa famoso con l’interpretazione della canzone “Gelato al cioccolato” che lui stesso ammette esser stata scritta da Cristiano Malgioglio e che raconta un’esperienza omosessuale da lui vissuta in Tunisia.

Nel 1980 partecipa per la prima volta a San Remo dove si presenta con uno dei suoi brani divenuti più famosi: “Su di noi“. Da li il suo nome è sulla bocca di tutti ed il cantautore raggiunge una fama inaspettata.

Ma Pupo non si è limitato solo alla musica. Nel corso degli anni partecipa come ospite a tantissimi programmi sia Mediaset che Rai, riscuotendo anche un discreto successo. Tra le sue tante apparizioni possiamo ricordare quella da opinionista al Grande Fratello Vip in cui si è distinto per la sua simpatia ma soprattutto per qualche battuta “sopra le righe” con Wanda Nara.

Pupo (Instagram)

Leggi anche -> Samantha De Grenet stavolta si sposa sul serio: ecco con chi

Pupo vuole contagiare con la sua positività

Pupo nonostante sia un famosissimo cantante non ha un grande seguito sui social, complice anche il fatto che non ne sia un accanito utilizzatore. Dopotutto il cantante è figlio di un’altra generazione, la quale per avere successo necessitava solo di bravura e non di strumenti che li connettessero col mondo.

Dall’alto dei suoi 40 mila follower comunque quando lo ritiene necessario non sdegna di far sentire il suo appoggio alle questioni che ritiene giusto condividere. L’ultima è una sua intervista rilasciata a “Il resto del carlino” uno dei più antichi giornali nati in Italia.

Qui Pupo parla del Natale e di un periodo che anche senza pandemia per molti sarebbe stato comunque molto duro. Fa riferimento soprattutto a quelli che sono soli, a quelli che non hanno i mezzi per festeggiare serenamente il Natale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Real Pupo (@enzoghinazzi)

Leggi anche -> Mara Venier e il grande annuncio: ha scelto la sua erede. Ecco chi è

Vuole lanciare un messaggio di “positività”, anche lui si rende conto che non è certo il termine giusto in questo periodo, ma come scrive lui non c’è niente di meglio della positività mentale per combattere questo brutto periodo.

Un bellissimo messaggio, condiviso in un momento molto particolare per tutti quanti viste le restrizioni dovute al Covid-19, ed il cantante ci teneva a sentirsi vicino ai meno fortunati.

Impostazioni privacy