Come addobbo l’albero di Natale 2020? Ecco le tendenze 2020

Sarà anche per certi versi il 2020 un anno funesto ma il Natale “sa da fare”. Quali sono gli addobbi alla moda?

Il Natale si fa sempre più vicino e questo sarà sicuramente un anno particolare, trascorreremo molto più tempo in casa e in famiglia, forse con pochi parenti ma lo spirito e la magia devono comunque rimanere.

Per questo motivo, facciamo in modo che la nostra casa sia accogliente e allo stesso tempo di tendenza. Come? Con gli addobbi giusti. Vediamo, dunque, quali sono le tendenze in fatto di decorazioni per il Natale 2020.

 

Il Natale si fa sempre più vicino e questo sarà sicuramente un anno particolare, trascorreremo molto più tempo in casa e in famiglia. Per questo motivo, facciamo in modo che la casa sia accogliente e allo stesso tempo di tendenza. Come? Con gli addobbi giusti. Vediamo, dunque, quali sono le tendenze in fatto di decorazioni per il Natale 2020.

LEGGI QUI>>> Natale 2020 dovremo passarlo in casa: ecco perchè

Lo stile scandinavo è sicuramente il più adatto per questo Natale. In generale, lo stile si caratterizza per l’essenzialità, linee semplici e molto molto legno.

Casette, portacandela, sagome di animali o di alberi e, perché no, un presepe con tutti i dettagli, personaggi compresi, interamente in legno, possono rappresentare degli spunti interessanti. Anche per il centro tavola la tendenza è la stessa. Un vassoio o una base di legno chiaro, candele bianche o nelle tinte beige, qualche pigna e altri dettagli in bianco.

I colori del Natale 2020 

In generale la tendenza va verso il colore bianco neve, tipico delle zone del Nord Europa, abbinato al classico rosso con qualche tocco di verde. Ritorna di moda anche il colore oro, che si abbina molto bene sia ad un arredamento classico, che allo stile industriale.

Il rosa e il rosa gold sono di grande tendenza e danno all’ambiente un tocco di eleganza e si adattano bene all’arredamento Shabby chic e al moderno. Infine, iniziano a farsi notare altri colori, prettamente autunnali, come il color zucca, il verde bosco e il bronzo tendente al ruggine. In quest’ultimo caso, per evitare di rendere l’ambiente troppo pesante, combinateli con altri colori luminosi, come l’oro.

Il rosa è il colore del Natale 2020
Il rosa è il colore del Natale 2020

LEGGI QUI>>> Natale 2020: gli esperti dicono che lo faremo a casa

Se volete uscire fuori dal coro l’albero di Natale grigio è quello che fa al caso vostro. Si tratta di un colore di tendenza ma neutro, alternativo al classico bianco ma senza dubbio di gran carattere, con cui potrete giocare accostando tanti addobbi con mille sfumature.

Impostazioni privacy